Appresa dalla stampa la notizia secondo la quale la Regione intenderebbe chiudere alcuni punti nascite in Piemonte incluso quello di Domodossola, esprimiamo il nostro appoggio al sindaco Pizzi di Domodossola che difende gli interessi della propria comunità e approfitta del dibattito per chiedere la riapertura di alcuni reparti finalizzata a sostenere la scelta di organizzare il reparto D.E.A. a Domodossola.
Dal momento che l’Associazione Patto per il Nord sostiene la scelta di due D.E.A. sia a Domodossola sia a Verbania.
Invitiamo il Sindaco di Verbania ad attivarsi tempestivamente per difendere il D.E.A. di Verbania in accordo con Pizzi di Domodossola per evitare la facilmente prevedibile guerra fra i due comuni, che da anni danneggia le nostre comunità, facendo proprio l’antico detto “l’unione fa la forza”.
Patto per il Nord su punti nascite e DEA
Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Patto per il Nord, riguardante le notizie che ventilano la chiusura del punto nascite di Domodossola e l'invito a difendere i due DEA.
2 commenti Aggiungi il tuo
difendere l'indifendibile porta solo a fallimenti. A "fallire" sarà la sanità del VCO. Scrivere parole tanto per....... solo per prendere in giro i cittadini elettori inconsapevoli di ciò a cui andranno incontro. Difendere un punto nascite che di fatto non serve a nulla, 77 bambini in un anno, 365 giorni, un bambino ogni 4,74 giorni, quando 500 parti annui sono la soglia minima definita di sicurezza.......... intanto i genitori vanno a partorire a Varese piuttosto che a Verbania, ma lo hanno capito il motivo? I nostri politicanti lo hanno capito il perchè? addirittura c'è chi vorrebbe ampliare e dotare il San Biagio di reparti di pediatria e ostetricia, la domanda sorge spontanea: per chi? Sicuramente si potrebbero spostare a Domo quelli del Castelli......... In cambio al Castelli si potrebbe portare Emodinamica e la RMN, perchè no? Per quale motivo da Verbania devo andare a Domo per una risonanza magnetica? Una pazzia? Perchè no? Due DEA? Ma la politica lo ha capito come funziona? Perchè continuano a prenderci in giro? Di sicuro è una guerra tra poveri...... Ci vuole un ospedale unico e baricentrico, bisogna convogliare tutte le risorse, finanziarie e umane, verso un unico obbiettivo. Tutto il resto serve solo ad "incantare i serpenti"....... sveglia, che siamo ormai al fallimento, manca poco........ p.s. pensare che i due sindaci possano trovare un accordo per cercare di "galleggiare" è pura utopia
Quando c'è stato il referendum per chiedere di entrare a far parte della regione Lombardia non ha votato nessuno. Ora tenetevi il Piemonte e cara grazia.
Per commentare occorre essere un utente iscritto