popolo

Inserisci quello che vuoi cercare
popolo - nei commenti

Aggiornamenti sul PISU e sul Cem - 11 Ottobre 2014 - 09:10

problemi
Mi piace vedere l'enfasi di molti per questo futuro teatro, la cosa che mi rattrista è invece il fatto che dietro a queste notizie che mandano la gente in estasi ci vogliano distogliere dai veri problemi che stanno sommergendo come una vera e propria alluvione il popolo italiano, qui parliamo per Verbania. Aumento della povertà almeno del 40%; mantenimento fuori controllo di "immigrati" a spese di un popolo già ridotto in braghe di tela; mancanza di lavoro e di opportunità, sopratutto per i giovani con un altro bel 40% di disoccupazione; tassazione a livelli da fuori di testa, tanto che ogni ora chiudono 2 aziende e il popolo si impoverisce di più; una politica malata, protagonista, arrivista e sicuramente lontana dai problemi del popolo. Ecco, questo è il biglietto da visita del nostro paese, secondo voi c'è da sprecare tempo a fare commenti sui teatri o c'è da andare in piazza a prendere a calci nel di dietro questa gente incapace e fargli pagare i danni! So che sono sempre i soliti sfoghi da plebeo, ma purtroppo non ci rimane altro, sennonché, l'alternativa, come ho detto sopra, scendere TUTTI in piazza. È su questo però che tutti dobbiamo riflettere e crearci delle ragioni.

Giro d'Italia: ufficiale l'arrivo a Verbania - mappa e video - 8 Ottobre 2014 - 12:57

la nuova vecchia politica
Già gli antichi romani sostenevano che per tenere buono il popolo bisognava dargli "panem et circenses": quelli che governano ora ci danno niente panem e molti circenses.

Firme False: dichiarazione di Zacchera - 5 Ottobre 2014 - 11:32

firme false
E' presto fatto, per evitare questo inconveniente non si va a firmare più nulla, tanto a cosa serve! Qualcuno si ricorda le firme sui referendum: per l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti; gli stipendi IMMERITATI da nababbi dei politici; la responsabilità dei magistrati, ed altri importantissimi punti che avrebbero comunque portato una boccata di ossigeno alle casse pubbliche. Bene, le firme, e vi garantisco che erano oltre il numero previsto per legge; sono finite nel cesso alla faccia del popolo sovrano (lo dice la costituzione), che ha firmato per cambiare CAPITO!!!! Per questa gente noi del popolo serviamo solo a fare i loro mega stipendi. Questa è una baggianata, vadano a vedere le cose più serie e più gravi!

Lega Nord su sanità e punto nascite - 20 Settembre 2014 - 10:09

X Lupus
No, tranquillo. Mai preso tessere politiche perché voglio essere libero di giudicare dai fatti. In quanto al garantismo sono perfettamente d'accordo. Lo sono sempre stato, con Berlusconi, quando non lo era quasi nessuno specie a sinistra, e con qualsiasi altro. La questione è un'altra. Se tocchi la Magistratura prendi la scossa. E puntualmente è accaduto anche a Renzi. Una bella coincidenza, vero? In quanto agli ospedali ripeto che avere un ospedale sotto casa è inutile se non può offrire servizi efficienti. L'ospedale di Domo sarà anche ottimo, come hai riscontrato personalmente, ma a questo punto va tenuto come ospedale unico di eccellenza della zona, e quello di Verbania va smantellato, perché due ospedali efficienti non possiamo permetterceli. Mi chiedo ancora come abbiamo potuto rinunciare all'Ospedale unico di Piedimulera. Un errore che pagheremo per sempre. In quanto ai costi, come ho detto, vanno tagliati gli sprechi e riorganizzato il sistema a livello nazionale, va tolta la competenza sulla sanità alle regioni e vanno considerati i punti di eccellenza e qualità come benchmark per livellare la qualità verso l'alto. In ultimo: quante volte un'ambulanza ha fatto il giro di tanti ospedali sentendosi dire che non c'era posto o peggio non c'era l'attrezzatura necessaria per curare? E' questo che non deve più accadere. Se mi faccio male a Verbania e l'Ospedale è a Domo, in pochi minuti devo essere trasportato in quella struttura, che deve essere obbligatoriamente attrezzata. Quindi elicotteri medicalizzati, punti di atterraggio etc. Se mi faccio male a Verbania e la struttura non è adatta per curarmi, che me ne faccio se è a 100 metri da casa mia? Tu dirai, dobbiamo avere due ospedali efficientissimi che possano curare tutto, sia a Verbania che a Domo. Benissimo. Peccato che logisticamente Verbania sia in un posto inadatto ed entrambe le strutture siano obsolete. Ci sono i soldi per sistemarli, per gestirli, per renderli punti di eccellenza? No. Perché no? Perché ci sono gli sprechi. E gli sprechi non andrebbero tagliati? Si. E se solo si pensa di tagliare gli sprechi, non avremmo una insurrezione popolare di pseudo moralisti, (per intenderci i dipietristi, quelli del popolo viola o del referendum sull'acqua libera che ora costa anche più di prima etc.) che vagheggerebbero di persone fatte morire in strada e cose varie? Dobbiamo metterci d'accordo sul tipo di società che vogliamo, e secondo me il cittadino deve pretendere dai politici una cosa sola: avere i servizi per i quali paga le tasse. Per intenderci "no taxation without representation". Punto e basta. Niente altro. La tassa è una controprestazione ad un servizio. Se non mi dai il servizio o non la pago più o mi ridai i soldi. E su questi principi sono accadute fior di rivoluzioni. Credo che sia un punto di partenza che dovrebbe essere condiviso da tutti.

M5S sulla Beata Giovannina - 19 Settembre 2014 - 08:50

x Mino
Caro signor Mino, i commenti relativi a questo blog non sono: n'è polemica, n'è invidia, n'è tantomeno assenza di ragione e pensiero; sono considerazioni dettate da chi è stufo di vedere i propri denari gettati nel lavagione (per lei non indigeno è un detto intrese). Senza ripetere di nuovo alcuni punti essenziali di questa vicenda tragicomica è comunque importante rimanere su dei paletti fissi: 1) quella è sempre stata un'area balneare, lo dimostra il fatto che per fare quel bando hanno cambiato la destinazione; 2) un Comune serio e attento ai bisogni e agli interessi del popolo, avrebbe chiesto a chi materialmente paga (noi cittadini), se fossimo stati d'accordo di pagare il rifacimento di un'area adibita a spiaggia per darla per anni e anni a un privato per fare attività proprie, non certo d'interesse comune; 3) in un Comune serio e sempre attento ai bisogni e agli interessi del popolo, avrebbe da subito vigilato e minuziosamente controllato se questo privato, alla presentazione della domanda del bando, avesse o no tutti requisiti richiesti, che, al dire di chi ha controllato al posto del Comune, questo signore non aveva. Quindi, al di la delle sue machiavelliche esternazioni, se lei non ha focalizzato e capito il senso dei commenti, anche piuttosto accesi ma giustificati, degli amici che, sia nei precedenti articoli che in quello attuale, hanno detto sacrosante verità; o lei si diverte nel pizzicare per creare lo scontro o non ha ben capito il senso di tutta la problematica!

M5S sulla Beata Giovannina - 16 Settembre 2014 - 09:28

spiaggia Beata
Altro che Beata, Giovannina sarà incacchiata come una bestia. Battuta a parte, la vicenda di questa spiaggia ha dell'incredibile e più incredibili sono gli amministratori; allora, andiamo con ordine, chi è la proprietà del posto e chi ha investito per la trasformazione, il Comune cioè il popolo verbanese, perfetto fin qui tutto chiaro; veniamo ora al bando il, chi ha partecipato ha rispettato tutti i parametri previsti? secondo quanto apparso nelle scorse settimane non sembra proprio, al momento della presentazione della domanda non tutti i requisiti previsti dal bando sono stati rispettati. In definitiva, a fronte di questo particolare di non poco conto, il Comune, cioè il popolo verbanese, in qualità di proprietario, ha tutti i diritti di annullare l'assegnazione e rientrare in possesso del bene e decidere di assegnarlo, cambiando la destinazione a spiaggia (CHE E' LA SUA NATURALE DEFINIZIONE E DESTINAZIONE, CAPITO SIGG.RI AMMINISTRATORI?). Adesso ditemi, dove stanno i problemi relativi a questa beata spiaggia che affliggono questa bella gente che si perde settimane e mesi interi per discutere cosa fare di una soluzione già scritta?

Nobili fiducioso su nuove province - 15 Settembre 2014 - 12:55

Credo...
Credo che orami al fafar..enzie siano rimasti in pochi a credere! All'inizio aveva detto che stava al governo giusto per fare due o tre riforme e poi avrebbe gentilmente concesso al popolo di tornare ad esprimersi: invece siamo passati all'auto assegnarsi 1000 giorni cioè tre anni! Del resto cosa sperare da un governo che si proclama di sinistra ma ha come inerlocutore privilegiato l'ex cav, e stampella per reggersi l'angelino che sta lì proprio appunto perchè se no sarebbe già scomparso dalla scena poltica? Comunque complimenti per l'azzeccatissima inversone del proverbio: fatto l'inganno, trovata la legge. Si adatta perfettamente al caso. Ma non ditelo a quelli del PD, se no si offendono!

Nobili fiducioso su nuove province - 14 Settembre 2014 - 15:58

La seconda che hai detto
La seconda che hai detto Robi: i politici non faranno MAI una riforma che andrà contro gli interessi dei partiti di appartenenza perchè del benessere del popolo gliene frega assai, l'importante è assicurare il loro di benssere. E, in più, in Italia, anche la prima che hai detto.

M5S Verbania: Vengo anch'io, no tu no! Storia di "anormale" amministrazione - 13 Settembre 2014 - 15:40

Robi e Brignone
Scusate, ma Vi sembra logico arrivare a sti punti in una discussione qualsiasi sia l'oggetto del contendere? La polemica è il sale della discussione, ma arrivare quasi ad odiarsi per cose che in fondo nella vita non sono così fondamentali, non ha alcun senso. E se anche uno solo do voi due decide di non controbatere più l'altro alla fine ce ne perdiamo tutti, anche noi che Vi leggiamo. Continuiamo pure a discutere di politica ma non dimentichiamo che alla fine i politici, quando si tratta di mangiare e bere alle spalle del popolo, vanno sempre d'accordo tra di loro, di qualunque parte essi siano. Ma non leggete i giornali? Gli scandali, orami triste qutidianità, stanno ovunquae, destra, sinistra, centro, sopra sotto: e voi state a litigare per sta gente? Ma dai, non date loro anche questa soddisfazione!

"Chi deve dire all’opposizione cosa fare?" - 12 Settembre 2014 - 18:40

No, il dibattito no!
Così Nanni Moretti in un profetico film, sulla inutilità di certi dibattiti interni alla sinistra che non portano a nulla. Credo invece sia giusto che concetti come governabilità e decisionismo sostituiscano "partecipazione, discussione e diversità di opinione", che vogliono dire tutto o niente, o meglio vogliono dire che si usano come leva per impedire a chi vince democraticamente le elezioni di governare in nome del popolo. La democrfazia non nè un concetto univoco, e il Dott. bava, da uomo colto dovrebbe saperlo. Nella Grecia dei filosofi politici, patria della democrazia, il dibattito era limitato a pochissimi. Negli Stati Uniti, patria della democrazia moderna, chi vince governa con check and balances, ma avendo comunque un raggio ampio di governabilità. Al contrario democrazia italiana è un po'...diciamo asfittica. Vogliamo rimanga così? A chi giova l'ingovernabilità? Il concetto di democrazia, come sa bene Dott. Bava, è elastico, non univoco. in democrazia il fine ultimo è governare e decidere, altrimentri sarebbe anarchia. Non trova?

M5S Verbania: Vengo anch'io, no tu no! Storia di "anormale" amministrazione - 12 Settembre 2014 - 17:58

Il popolo dei fanfaroni
Non riesco a capire il perchè tanti interventi sono fatti per rispondere a...me. E chi sono io? Se esprimere la propria opinione provoca reazioni del genere, evidentemente ho centrato il punto. Lasciamo perdere i fidanzatini Renato e Paolino che mi criticano o perchè sono dipendente pubblico (io ho sempre lavorato, nel privato e nel pubblico) o perchè difendo il Pd (mai votato). Diciamo che i poveretti in due ne fanno mezzo, di cui un mezzo del mezzo stipendiato anche da me (orrore) mentre l'altro non si sa cosa faccia per vivere. Simona, che presumo abbia votato la nuova amministrazione a differenza di me, afferma che cittadini e regole sono snobbati con arroganza. Boh. Il Guardiano del faro che afferma che mi trastullo con l filosofia. Interessante. Tale Pythia che parla di bocconi ai cani. Non ho capito un accidente. Sintetizzo la mia posizione. Sono di destra, non ho votato per la Marchionini ne per nessun altro, mi piace la nuova Giunta comunale, il suo spirito, la sua energia, il suo decisionismo. Non ho posizioni da difendere e neppure soldi da incassare sottobanco (come altri probabilmente si). Scrivo quello che penso e se necessario rispondo ad (quelli si) arroganti e falsi. A Renato: se non ti piace la nuova Giunta fai una mozione di sfidicia e manda a casa il Sindaco. Non sono io quello che deve concludere, sei tu. In tutti i sensi, spero. Mandati a casa da solo, se ne hai il coraggio. Forza, vediamo se sai rinunciare al gettoncino e fare la persona seria, non il bluff parlante che parla parla parla e cosa ha risolto? Ma va a lavorare che è meglio, fanfarone!

Renco: uccide il padre a forbiciate durante una lite - 12 Settembre 2014 - 15:43

x Ester
Cara signora "vivo in un altro pianeta", il dramma di quella famiglia e di moltissime altre famiglie che al loro interno hanno delle problematiche analoghe a quelle di Danilo lo capisco benissimo; l'estensione dei nostri commenti è andata dove: "come recita un vecchio proverbio, dove il dente duole". Tutti noi sappiamo benissimo che materialmente la politica non c'entra con questo incidente, della serie, in questo specifico caso, (per spiegarle), nessun politico ha messo in mano le forbici a Danilo, CHIARO?, ma le porcate che la politica sta facendo a discapito del popolo italiano per mandarci tutti a remengo, di quello si che al politica ne è responsabile (lavoro, assistenza, politiche economiche, ecc. ecc.); riesce a capire almeno questo? Se già Danilo (che io tra l'altro lo ricordo da ragazzino come una brava persona), ha avuto in questi anni suoi personali problemi, sicuramente quanto sta accadendo di più negativo nel nostro paese grazie a questa incapace, inefficiente politica, non l'ha di certo aiutato e rassicurato. Ecco perchè nei commenti siamo andati a parlare di problematiche oltre la vicenda di Danilo che, se lei legge giornali e sente la tv, in giro per il nostro paese di vicende analoghe alla sua ne accadono 1 ogni 10 minuti. Se avessimo dei politici convinti, seri, onesti e con vere p...e, stia tranquilla che commenti come i nostri non ne leggerà affatto e, persone sfortunate come Danilo sarebbero più aiutate e più assistite.

Renco: uccide il padre a forbiciate durante una lite - 10 Settembre 2014 - 16:47

siamo alla frutta
Questo accade per colpa di quella m...a della politica: mancanza di lavoro, perdite di lavoro, aumento della povertà, incertezze sul futuro, ecc. ecc. (ma questo riguarda solo a noi del popolo perchè loro sanno come continuare a mangiare alle nostre spalle), quindi la gente rimane nervosa, spaventata e va, come in questo caso, fuori di testa. ANDIAMO TUTTI IN PIAZZA PER CACCIALI VIA T U T T I !!!!!! Forse qualcosa riusciremo ancora salvare, almeno la dignità che questa masnada ci ha fatto perdere agli occhi del mondo. Buona salute a tutti.

12 nuovi migranti in città - 7 Settembre 2014 - 16:04

a "oiettazeni"
Tre cose vorrei farti notare: 1.- Nessuno ha mai detto che vogliamo "stare a guardare" i profughi che annegano: vanno salvati, cambiati di abiti, sfamati e, a meno che non abbiano una famiglia in grado di mantenerli, in Italia e/o Europa o a meno che non siano in grado di svolgere una professione richiesta (ingegneri e infermieri mancano sempre, ad esempio) vanno rimandati a casa. 2.- ALTRO ARGOMENTO ma altrettanto importante e decisivo per affrontare correttamente l'esodo epocale è che l'Italia DEVE DIVENTARE UN PAESE DISCIPLINATO : ci vuole SENSO CIVICO e disciplina, tra di noi, nei confronti di tutto e di tutti, Altrimenti, FINCHE' CONTINUERA' A CORRERE VOCE CHE IN ITALIA SI FA TUTTO QUELLO CHE SI VUOLE IN BARBA ALLA LEGGE, succederà che tutta LA FECCIA DEL MONDO VERRA' DA NOI e neanche l'Europa sarà molto invogliata ad aiutarci, cosa che prima o poi DOVRA' ASSOLUTAMENTE FARE, perché ciò che succede ora è semplicemente una "porcata" a danno di tutti noi. 3.- Domanda: con quale prove (attendibili, dimostrabili) affermi che "il riccone" è razzista? In genere lo è molto meno del "popolo" perché ha viaggiato di più, conosce il mondo e sa perfettamente che la gente benestante e/o ricca (come i delinquenti, del resto) ci sono dappertutto e non ha importanza che siano gialli, neri, rossi o verdi come ET! Come vedi, neanche tu sei immune da pettegolezzi e luoghi comuni. Nessuno ha la soluzione in tasca. E' logico che il momento attuale è conseguenza di fatti e misfatti di 10 e anche 20 o 30 anni fa'! Ogni momento storico è conseguenza di eventi passati! Le tue considerazioni somigliano alla scoperta dell'acqua calda!

Canile: consiglieri allontanati dalla riunione dei sindaci - 6 Settembre 2014 - 09:37

caro sindaco.....
Cara Silvia non sei stata prescelta dagli dei ,ma eletta dal popolo, anche se ormai l'hanno capito tutti che adori il potere e non sopporti chi ti contraddice. Hai iniziato male e stai proseguendo peggio, scendi dal trono e guardati intorno.

Carabinieri deferiscono due rumeni - 5 Settembre 2014 - 20:19

beccaria si ribalta nella tomba.
La certezza della pena è l'unico deterrente alla criminalità. In Italia MALE che ti vada ti danno una pacca sul culetto e ti lasciano a piede libero, libero di delinquere il minuto successivo. Oppure ti danno lavori socialmente utili alla Sacra famiglia a cesano boscone... Ma se per sbaglio non copri i cucchiaini in un bar all'ora di punta passi delle grane pazzesche... Ho la netta sensazione che qualcosa nel sistema giudiziario italiano non funzioni a pennello... E il popolo è concentrato sul calciomercato... non ha tempo per incazzarsi...

Carabinieri deferiscono due rumeni - 5 Settembre 2014 - 18:38

La scorta e Lady Oscar
cara Lady Oscar, anche quella di cui godono ora è a spese nostre....e in più forza pubblica sottratta alla necessità di sicurezza del popolo!

Il sindaco ringrazia i volontari di panchinando - 4 Settembre 2014 - 10:02

tutto fumo
Le panchine prima di ''massacrarle'' con flessibili poi verniciarle da persone volenterose (massimo rispetto) ma certamente inesperte , si doveva eseguire una manutenzione alle strutture sostituire dei legni rotti certi mancanti ecc.. invece tutto in fretta per mettersi in mostra '' IL popolo E LA GIUNTA DI SINISTRA SI MOBILITA '' . LA GATTA PRESSOSA HA FATTO I GATTINI CIECHI! E il porfido disconnesso e mancante , i lampioni mancanti , luci non funzionanti , il degrado totale di INTRA?..dobbiamo dipendere dai volontari ? ricordo che paghiamo le tasse.

M5S: Chiusura della spiaggia “Beata Giovannina”: aspettiamo risposte - 2 Settembre 2014 - 21:39

x paolino
io non sono straniero e sicuramente più verbanese di tè visto che sono nato quì e il mio lago l'ho vissuto in tutto. Per la seconda è scontato che si scaldagno tanto la piscia solo un gente di una certa tendenza perchè sono cresciuti con l'odio del capitalista un imprenditore per loro è un ladro,un affamatore del popolo,il padrone ti sfrutta combattilo. Risultato.......fabbriche chiuse e cassintegrati che fanno attività artigianali in nero.Questo non ti indigna perchè come già detto un'altra volta per gente come voi vige il motto (quello che è mio è mio quello che è tuo metà per uno). Ecco perchè vedete quell'imprenditore come il lupo che sbrana gli agnelli. Ciao stai sereno l'ha detto un'altro e poi c'è lo stà mettendo dietro a tutti.Buona Serata

12 nuovi migranti in città - 2 Settembre 2014 - 16:56

urla di rabbia
Dobbiamo fare come fanno questi disgraziati nei loro paesi, andare tutti in piazza, bloccando tutto, con i primi cittadini in testa, SI PRETENDERA' CHE SI APPLICHINO LE LEGGI E LE REGOLE ALLA LETTERA. Guardate da loro, fanno dei casini bestia e buttano per aria sedi, seggiole e pure le persone se fosse il caso, questa è l'unica strada percorribile, che il popolo esiga ordine, sicurezza; cose che ad oggi non c'è neppure l'ombra. Se il popolo è sovrano (lo recita la costitutzione), deve sovrapporre l'inefficenza di quei peta mola della politica, che si sono fatti eleggere per magnare e fare i propri interessi, non certo quelli del popolo, S V E G L I A M O C I !!!! prima che sia troppo tardi, altrimenti qualche giorno troveremo qualcuno che ci tira fuori da casa nostra e ci butta per strada a calci in ****! A parte che in in un qualche modo lo stanno già iniziato a farlo.