le citt

Inserisci quello che vuoi cercare
le citt - nei commenti

M5S: "Houston avete un problema!" - 6 Marzo 2015 - 02:23

Obiettività
Ma dai!! Ma quale falsità occulta! Quella del mancato abbattimento del CEM voleva essere solo una divertita forzatura dell'arcinoto must del "No al CEM". Grandissima coda di paglia!!! Piuttosto si eviti di fare proprio un concetto da me espresso in entrambi i precedenti post per evidenziare la grande debolezza dell'azione di questa piccola opposizione: "Calimero, per ottenere un qualche consenso, urla e sbraita, ingigantendo i problemi, anche i più banali, a proprio uso e consumo", ovvero solo chi è a corto di reali e serie argomentazioni distorce ad arte la realtà dei fatti per suscitare nell'opinione pubblica quell'indignazione necessaria per poter portare a casa consensi e visibilità, a prescindere e a ogni costo. Ma vavava! Inoltre vedo che da queste parti travisare parole e concetti è sport nazionale: non sono certo io che rispondo (e a chi poi? Non certo a voi, men che meno stigmatizzando, che sono? autolesionista?) affermando che vi son cose "non fatte o mal fatte", mentre a farlo (e questo è chiaro) è da sempre la piccola opposizione che sbraita di continuo di queste cose "non fatte o mal fatte", basandosi quasi sempre solo su congetture e/o sulla libera interpretazione dei fatti. Che poi le si ritengano più corpose rispetto a quelle ben fatte e mero gioco di punti di vista. Credo che a mancare di obiettività sia Gabriele, evidentemente scorda come Zacchera abbia progressivamente aumentato la TARI dal 2009 al 2013 e lo stesso voleva fare il commissario, ora la previsione è di ridurla del 5%, certo un piccolissimo passo, ma nella giusta direzione. Gli ricordo inoltre come Zacchera si vantasse di avere una Giunta a basso costo, a vantaggio della comunità Verbanese. Bella forza: ciò era dovuto unicamente al fatto che lui stesso non percepiva alcuna indennità, perché percepiva quella parlamentare tre volte maggiore (!), e anche dopo la rinuncia al mandato parlamentare percepiva un lautissimo vitalizio (!!), mentre gli assessori di allora percepivano più o meno gli stessi indennizzi che percepiscono gli assessori di oggi! Alla faccia dell'obiettività! E credo proprio che il solo commissariamento della storia democratica di Verbania ce lo abbia regalato Zacchera, con grande vergogna per chi questa città la ama veramente. Pensatore il mio parere, sempre personale, è che le diverse politiche adottate da questa A. C. tendano nella direzione del contenimento della spesa (come ho già avuto modo di dire, un risultato concreto l'hanno già dato, l'assunzione di 6 persone disoccupate, anche qui poca cosa, ma la direzione sembra quella giusta), la speranza chiaramente è che diano i risultati di rilievo.

Bagni pubblici riverniciati dai volontari - 5 Marzo 2015 - 10:56

ottimo ma...
Ottimo il lavoro fatto dai volontari, che invece di lamentarsi e basta si sono rimboccati le maniche e hanno fatto qualcosa di utile per la comunità. Però è sacrosanto continuare anche a lamentarsi con le istituzioni, perchè in un paese civile questo lavoro di manutenzione deve esser fatto dall'amministrazione della città prima ancora che si arrivi al degrado. La mia opera di "volontariato" è pagare le tasse, e mi aspetto che questi soldi vengano riutilizzati per dare dignità alla vita delle persone e all'aspetto della città.

M5S: "Houston avete un problema!" - 5 Marzo 2015 - 09:20

chiarezza
Francamente Ramoni e Giovanni mi paiono davvero poco obiettivi. Ad oggi non ho visto granchè da parte di questa amministrazione. le imposte non mi pare siano diminuite, anzi. le spese pubbliche neppure. Anche il fatto di avere una "giunta snella" non è stato certo un risparmio, anzi costa di più rispetto a quella di Zacchera. Mi pare che i problemi che interessano la città siano sottovalutati e si cerchi solo di comunicare enfatizzando qualche iniziativa del tutto marginale. Un problema serio di questa amministrazione è proprio la mancanza di dialogo e di confronto con commissioni, cittadini, addirittura fra consiglieri. Questo è grave, perché quando si amministra una città bisogna tralasciare antipatie o simpatie, ma bisogna pensare al bene della gente e tutelarne gli interessi. Addirittura neppure i dirigenti possono lavorare serenamente se il loro pensiero non è condiviso dal sindaco. E' difficile calarsi da una piccola realtà, dove il sindaco faceva il bello ed il cattivo tempo, ad un'altra, dove il sindaco è importante, ma lo sono anche gli assessori, le commissioni, i consiglieri sia di maggioranza che di minoranza e tutti i dipendenti. Forse nel momento in cui ciò verrà recepito, questa città verrà amministrata a dovere. io me lo auguro perché amo la mia città e non mi auguro un altro commissariamento.

Bagni pubblici riverniciati dai volontari - 3 Marzo 2015 - 06:39

Comizietto
Pensatore non perdi mai occasione di fare il tuo comizietto con le solite tematiche preconfezionate. leggi bene cosa ha scritto Lady Oscar che ha già esposto ottimamente la questione. I volontari mica hanno aiutato il politico ma la COMUNITA', la città di Verbania.

Bagni pubblici riverniciati dai volontari - 2 Marzo 2015 - 21:34

@ Pippo
Deprimente è il dover leggere un commento come il tuo, scoprire che esiste gente talmente distaccata dalla realtà da non vedere le cose come effettivamente stanno. Quelle persone non sono andate a decorare i bagni pubblici con disegni, sculture e fregi contribuendo a migliorare la città con il loro estro artistico, quelle persone si sono dovute organizzare per sopperire all'incuria in cui si trovavano quei bagni, vere e proprie "latrine", dell'amministrazione pubblica. Deprimente è pensare che tutti noi abbiamo già pagato, attraverso le tasse, per i lavori di cui si sono occupati questi splendidi ragazzi, deprimente è pensare che loro hanno dovuto spendere, oltre al loro tempo, anche i loro soldi per comprare il materiale necessario.

Colombo: interpellanza sulla roggia - 27 Febbraio 2015 - 14:43

Friburgo
Innanzi tutto ha ragione Lady Oscar. Una via cittadina deve essere comoda soprattutto per le belle donne con tacco che vogliamo vedere numerose in giro ;-) Condivido le perplessità dell'estensore dell'interpellanza che rivendica una maggior ciarezza e pubblicità sulle motivazioni del provvedimento. Non condivido altre opposizioni che costruiscono castelli di carta di retroscena sulla maggioranza che governa ora la città. Ancora non capisco la continua riproposizione di quella via di Friburgo. Lì tutto quello che fanno costituisce un sublime esempio di bellezza e perfezione? La finta roggia di Friburgo è peraltro pre brutta con quei due tombini troppo in evidenza. paradossaolamente è più bella la finta roggietta di Intra.

Comunità.vb: "L’ordinanza della “roggia” pericolosa" - 25 Febbraio 2015 - 11:25

caro il mio hans
Da consigliere di minoranza le dico che non ho intenzione di "buttar giù" 2 righe per la corte dei conti, primo perchè non voglio spostare il problema da politico a economico, secondo perchè sto già investendo una quantità di tempo abnorme per segnalare alla città e alla maggioranza queste porcate, terzo perchè dal CEM in avanti non ho molta fiducia che procedere ad "incartamenti" serva a molto... piuttosto lei, che evidentemente di leoni se ne intende, solleciti la politica a dare risposte politiche. Ma temo che i suoi suggerimenti non valgano molto di più dei miei "latrati". Cordialmente http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n288924-il-solito-rumoroso-silenzio.htm

In Consiglio Comunale nasce il gruppo Fronte nazionale - 20 Febbraio 2015 - 19:25

X Giovanni
Prima dici che ci sono tante destre e tante sinistre, che si parla a vanvera di politica e poi dici che le destre sono tutte negative. Chi parla a vanvera di politica forse sei tu. Guardando a sinistra vi sono sinistre violente e razziste come il regime cubano e quello nord coreano, che rinchiudono i gay nelle carceri, c'è la sinistra antagonista che fa quello che fa, cioè sfascia le città e aggredisce i poliziotti, c'è la sinistra di SEL che considera i rom fratelli sapendo che fanno i soldi mandando paralitici e bambini a fare l'elemosina, rubando nelle case e assaltando con il mitra i furgoni portavalori. Io sono orgoglioso di essere liberista selvaggio, antimultucultarista e antimmigrazione. le tue sono solo castrionerie senza senso, deglge di Vincenzo Visco dche, il giorno stesso in cui dichiara che l'evasione è di destra, non sa che Gino Paoli, noto compagno, è accusato di evasione fiscale! Biona serata e prima di scrivere pensa.

Forza Italia sulla nuova area camper - 11 Febbraio 2015 - 14:48

le dirò
Uso il camper da quasi 35 anni e purtroppo ho visto utilizzare i tombini come scarico da parte di altri camperisti numerose volte in aree sosta/parcheggi.. le assicuro, agli altri camperisti o non interessa o se lo fanno presente a chi dovrebbe controllare si sentono rispondere "purtroppo devo coglierlo sul fatto..." Sa quante volte mi è capitato? L'idea di un'area che fornisca un servizio completo a mio parere non è sbagliata, sul dove si possa fare non ne ho idea al momento, ma rimane comunque valida. Aggiungo inoltre che leggendo l'articolo L'idea di fornire opuscoli informativi non mi sembra così fuori dal mondo, ma abbastanza di buon senso, Verbania (come città) non è mai stata capace di fare turismo attivo, quindi una presenza maggiore del comune che fornisca direttamente materiale informativo per permettere una facile visita della città secondo me potrebbe portare solo un giovamento per il futuro.

Minore e Immovilli: consigli e commissioni rari o assenti - 11 Febbraio 2015 - 09:20

Collaborazione...
Gli elettori verbanesi sono alquanto strani..hanno votato per 64 anni personaggi di una specifica parte politica( e come sempre si confondono le amministrative con le politiche)poi con una inversione ad U hanno scelto rutt'altra area(e sappiamo come è andata a finire) poi nuovamente altra piroetta affidando al città ad una fuori comune ma di "sinistra" e non vorrei che, per aspettare il fine mandato, per giudicare il suo operato nel frattempo si sfasci il tessuto sociale che ha tutt'altro bisogno che di diatribe..la ns Comunità, se lorsignori non l'hanno ancora capito)ne trarrà benefici sul piano turistico che commerciale solo se si lavora in staff certo opposizione che fa il suo dovere di controllo ed una maggioranza che collabora e ascolta l'opposizione..un'altro Commissario metterebbe definitivamente in ginocchio questa già precaria area.

Minore e Immovilli: consigli e commissioni rari o assenti - 11 Febbraio 2015 - 09:20

Collaborazione...
Gli elettori verbanesi sono alquanto strani..hanno votato per 64 anni personaggi di una specifica parte politica( e come sempre si confondono le amministrative con le politiche)poi con una inversione ad U hanno scelto rutt'altra area(e sappiamo come è andata a finire) poi nuovamente altra piroetta affidando al città ad una fuori comune ma di "sinistra" e non vorrei che, per aspettare il fine mandato, per giudicare il suo operato nel frattempo si sfasci il tessuto sociale che ha tutt'altro bisogno che di diatribe..la ns Comunità, se lorsignori non l'hanno ancora capito)ne trarrà benefici sul piano turistico che commerciale solo se si lavora in staff certo opposizione che fa il suo dovere di controllo ed una maggioranza che collabora e ascolta l'opposizione..un'altro Commissario metterebbe definitivamente in ginocchio questa già precaria area.

Minore e Immovilli: consigli e commissioni rari o assenti - 10 Febbraio 2015 - 18:26

Affezionati alla partitocrazia
Vi piace o meno, la Marchionini ha vinto le elezioni e i verbanesi le hanno affidati l'amministrazione della città. Al termine del suo mandato gli elettori faranno un bilancio e valuteranno se rinnovarle il mandato o mandarla a casa. Questa è democrazia cristallina Qualcuno sta invocando il partitismo, la non chiarezza democratica, l'intrusione di gruppi di potere su un'idea di governo della città. Chi sta all'opposizione deve svolgere attività di opposizione (controllo, verifica, ispezione) e non pretendere di entrare nelle fasi decisorie.

Forza Italia sulla nuova area camper - 10 Febbraio 2015 - 11:42

Tutto sommato
Da quello che ho capito leggendo non è poi così sbagliata l'idea di fornire materiale informativo sui trasporti e sulle fermate a chi arriva senza mai esserci stato a vb. Non credo che tutti i turisti conoscano a mena dito le fermate delle nostre linee.... Inoltre purtroppo posso assicurare per esperienza personale, che i soliti furbi ci sono... Ho purtroppo visto molte volte utilizzare i tombini come punto di scarico dei camper. Mi dispiace vedere nel commento sopra che il problema per il decoro e la pulizia della nostra città venga preso così alla leggera, io sono per una città più pulita e condivido la logica che vede nei servizi ben collocati una migliore possibilità di utilizzo degli stessi.

Il Comune assumerà 6 disoccupati per la cura del verde - 7 Febbraio 2015 - 20:48


L'errore di battitura nel testo, frutto di una scrittura veloce a due con lo smartphone,disturba anche me, a prescindere dalla delega assessorile. Purtroppo quando lo abbiamo notato era troppo tardi per correggere. Quanto al resto, certo non saranno sei persone per sei mesi a risollevare le sorti dell'economia locale, ma sono un primo passo, e migliorare l'immagine complessiva del verde cittadino, intervenendo in aree come quella della casa della resistenza che oltre ad avere un valore simbolico che rende necessaria la loro cura sono collocate all'ingresso della città, può contribuire a risollevare la vocazione turistica di Verbania e questo davvero rappresenta un'opportunità da non perdere per il futuro occupazionale di molti.

Cosa succede a Verbania? - 6 Febbraio 2015 - 11:52

Verbania da vivere
Questo è quanto parzialmente si vede per strada, provate a dare una sbirciatina le notti dei week end al D.E.A., poi vedete qual'è la reale realtà (scusate il gioco di parole). D'altronde una volta non c'erano telefonini, 0 social network; c'era più aggregamento tra le persone, c'erano addirittura compagnie di 50/60 persone, c'era più dialogo e i giovani avevano molto meno di quanto hanno oggi ma si divertivano di più e la socializzazione alla base, per non parlare delle 7 discoteche che portavano gente anche da altre zone, lasciando i giovani in città, la gente usciva di casa alle 21.00 e alla 01.00 era già a nanna, oggi chi esce di casa alle 22.00 è uno sfigato. La soluzione ci sarebbe, riportare a Verbania un prototipo di locali come una volta e lo stesso modo di vita dei nostri tempi (anni 70/80).

Scaraventò il cane contro il muro: un anno di reclusione - 3 Febbraio 2015 - 14:39

Pour Parlé
Complimenti, un bel Blog social-, cultural-, local- and legal-politico, partendo dal maltrattamento di una donna e dal massacro di un cane, un potpourri di argomenti che ha incendiato un dibattito vivace, rivelanti passioni, opinioni diverse e persino appartenenze partitiche dei nostri amici commentatori. Ho imparato tanto da voi, non essendo Verbanese, ma vivendo per le solite circostanze della vita in questa ridente cittadina, che -con grande sincerità- non ha mai occupato spazi del mio cuore e/o mente più del dovuto, avendo vissuto e lavorato a Roma e soprattutto MIlano, città indimenticabile in tutti i sensi. Buona giornata !

Zacchera: "Verbania: vittoria per il gas" - 3 Febbraio 2015 - 07:42

Riabilitazione di Zacchera
Ma certo!! Zacchera non avrà fatto neanche la metà di quel che ha promesso, ma perché, c'era qualcuno che ha creduto all'odiosa disinformazione della parte politica avversaria? Davvero avete creduto che Zacchera abbia fatto e lasciato Verbania in disastrose situazioni economiche e sociali dalle quali solo l'intervento salvifico della Marchionini avrebbe potuto risollevare le sorti della città? Quello che proprio non mi è piaciuto della giunta Zacchera è stato l'abbandono, direi forse meglio, la ritirata precipitosa del sindaco con le dimissioni: ma da qui a dire che sia stato un pessimo sindaco incompetente ce ne corre.... Adesso ne viene pure riabilitato anche il CEM, ma con un altro nome, certo... Quelli che proprio non digerisco sono i comunicati del prof. Zanotti, che trovo sempre astiosi e fuori misura. Almeno in questo caso, bravo Zacchera!!

Forza Italia: Il CEM? Chiamiamolo "Palastones" - 25 Gennaio 2015 - 11:59

sibilla e simona
Avete ragione ormai le polemiche sono inutili. Io avrei preferito la costruzione in altro luogo ( è una opinione per quanto io considero impatto ambientale e come tale è sicuramente discutibile) Auguriamoci che gli eventi siano numerosi e di rilevanza, questa città ha bisogno di vivacità intellettuale. Apprezzo la vostra pacatezza nel confronto Auguro una buona domenica

Vandali danneggiano auto - 23 Gennaio 2015 - 06:43

Per le Forze dell'Ordine
Per le FF.OO. me permetto di suggerire qualcosa. Ci sono in città piccoli raduni giovani che agiscono nell'ombra della legalità. Per esempio nell'area di parcheggio del molo-eliporto a Intra, zona ex Tam Tam danneggiano auto. In altre zone, non distruggono auto, ma si radunano al mattino a fumare le loro sostanza dopo aver marinnato la scuola. Una volta li vedevo nelle spiagge del lungo lago di Intra ma è molto tempo che non frequento più quella zona al mattino nei giorni feriali. Ci saranno sicuramente altre zone. Sarebbe opportuno farsi veder ogni tanto lì e identificare chi si raduna li'.

"Fotografa l'Impostore!" #viverenelsociale - 19 Gennaio 2015 - 17:40

Privacy?
Non si parla di compenso? Scusa, ma come interpreti l'inciso "per denaro o per interesse"?. Pur ammesso che la delazione debba intendersi sempre e per forza in senso negativo (e per me non lo è), ritengo di capire cosa intendi, Gennaro; tuttavia non credo che "lo stronzo" di turno possa denunciare qualcuno per violazione della privacy, se quel qualcuno pubblica la foto dell'auto in divieto oscurandone la targa. L'iniziativa di cui si parla prevede un comportamento ben definito. Cito: "ogni volta che un' auto veniva trovata su uno stallo per disabili senza contrassegno veniva fotografata e la foto postata su facebook con la targa oscurata per rispettare le norme sulle privacy, ma gli originali, targa compresa, saranno poi inviati ai sindaci e ai comandanti della polizia urbana delle rispettive città.". Occupare i posti auto riservati a chi è meno fortunato è un comportamento tra i più odiosi e deprecabili in assoluto: credo valga la pena combatterlo in ogni modo, purché civile e lecito.