sindaci dell

Inserisci quello che vuoi cercare
sindaci dell - nei post

"Italia in Comune": Verbania partecipa all’evento - 5 Marzo 2015 - 09:02

Sabato 7 e domenica 8 marzo 2015 nella città di Cerveteri si terrà la prima riunione di “Italia in Comune”. L’idea è quella di mettere a sistema e a confronto iniziative, problemi e buone pratiche già esistenti nei diversi Comuni d’Italia.

PD Vco sulla sanità nel Vco - 4 Marzo 2015 - 15:03

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Democratico Vco, riguardante la vicenda sanità in Provincia, la posizione del sindaco di Domodossola e la stesura di un progetto sperimentale per il VCO riguardante l’assistenza integrata.

Accordo tra l'istituto CNR ed il Comune di Verbania - 4 Marzo 2015 - 09:02

"Il Comune di Verbania da tempo persegue obiettivi di sostenibilità ambientale con particolare riferimento alla tutela delle risorse idriche promuovendo azioni di monitoraggio della qualità delle acque, e alle energie rinnovabili aderendo al Patto dei sindaci per la predisposizione del Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile."

M.O.T.O.: sanità, i sindaci obbediscono ai partiti - 3 Marzo 2015 - 16:02

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del M.O.T.O. Movimento Ossolano Tutela Ospedale, con una dura presa di posizione nei confronti del sindaco Cattrini e degli altri sindaci ossolani rei, secondo loro, sulla questione DEA, di seguire ordini di partito e non il bene dei cittadini.

Marcovicchio replica al PD su autonomia e sanità - 2 Marzo 2015 - 16:04

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del consigliere provinciale, Matteo Marcovicchio, che replica al comunicato odierno del PD, sulle sue recenti dichiarazioni su autonomia e sanità della Provincia del Vco.

Autonomia montana: il PD risponde Marcovicchio - 2 Marzo 2015 - 10:23

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Consigliere Provinciale Rosa Rita Varallo, riguardante l'Autonomia montana e le recenti dichiarazioni del Consigliere Provinciale, Matteo Marcovicchio.

Club Forza Silvio: "Riapertura uffici giudice di Pace" - 1 Marzo 2015 - 10:17

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Club Forza Silvio Verbania, riguardante la riapertura uffici giudice di Pace.

Ciclabile sponda occidentale Lago Maggiore - 28 Febbraio 2015 - 09:41

Sottoscrizione questa mattina della dichiarazione di intenti congiunta per la realizzazione della rete ciclabile della sponda occidentale del Lago Maggiore.

Unione tra Comuni: il documento di Cossogno - 27 Febbraio 2015 - 18:36

Riceviamo e pubblichiamo, il documento che il Comune di Cossogno presenterà domani, sabato 28 febbraio 2015, al convegno sull'Unione di Comuni.

Autonomia e sanità: dobbiamo preoccuparci? - 27 Febbraio 2015 - 10:36

Riflessioni di Matteo Marcovicchio sul futuro della sanità del VCO e sulla marginalizzazione delle nostre zone

Unione tra i Comuni di Cossogno e Verbania? - 25 Febbraio 2015 - 09:41

Sabato 28 febbraio 2015, ore 10,30, all’acquamondo di Cossogno, si terrà un convegno sull’unione dei comuni, organizzato dal comune di Cossogno, dedicato alla prospettiva di Unione tra i Comuni di Cossogno e Verbania.

Comunità.vb: energia sostenibile e passata Amministrazione - 22 Febbraio 2015 - 11:27

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Comunità.vb, riguardante il Patto dei sindaci e il neonato gruppo di lavoro per il Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile.

Canile: proposta di gestione dell'Associazione Amici degli Animali - 22 Febbraio 2015 - 09:01

Riceviamo e pubblichiamo, la lettera con la quale l'avv. Loredana Brizio, presidente della Associazione Amici degli Animali, propone di gestire nuovamente il canile eliminando ogni motivo di polemica o del contendere.

Primo incontro sul Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile - 21 Febbraio 2015 - 14:01

Giovedì 19 febbraio 2015 presso l'uffico tecnico di Via F.lli Cervi ad Intra si è tenuto il 1° incontro del gruppo di lavoro del PAES (Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile) di Verbania.

Approvato bilancio dell’Unione dei Comuni del Lago Maggiore - 21 Febbraio 2015 - 11:27

Lunedì 16 febbraio 2015 l’unione dei Comuni del Lago Maggiore, ha approvato il suo primo bilancio triennale che pareggia sul milione e 100 mila euro.

M.O.T.O.: sindaci, dimissioni subito! - 21 Febbraio 2015 - 09:41

Riceviamo e pubblichaimo un comunicato del M.O.T.O. (Movimento Ossolano Tutela Ospedale), riguardante i recenti sviluppi sulla sanità provinciale, dopo le dichiarazioni del sindaco di Domodossola.

Riordino Arpa: "Piano a rischio?" - 20 Febbraio 2015 - 10:23

Riceviamo e pubblichiamo, una lettera di Paolo Demaesrtri, rappresentante sindacale eletto presso la sede Arpa di Omegna, in merito agli sviluppi della chiusura dei laboratori Arpa di Omegna.

#ilgiroaverbania nuovi appuntamenti - 17 Febbraio 2015 - 15:23

Vanno via via definendosi gli appuntamenti ‘in sella’ a contorno dell’arrivo di tappa del Giro d’ Italia 2015 a Verbania, giovedì 28 maggio con la 18^ frazione da Melide a Verbania.

Giornata del Risparmio Energetico - 12 Febbraio 2015 - 21:00

13 febbraio 2015 11a GIORNATA DEL RISPARMIO ENERGETICO Il Comune di Gravellona Toce quest'anno aderirà all'iniziativa M'illumino di meno, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma di Radio 2 RAI

Club Forza Silvio sui livelli del lago Maggiore - 12 Febbraio 2015 - 20:07

Riceviamo e pubblichiamo, una nota in merito al problema dell'innalzamento dei livelli delle acque del Lago Maggiore, del Club Forza Silvio di Verbania, che si augura di poter avere la propria rappresentanza della Comunità rivierasca del nostro lago nel Consorzio del Ticino.