Domodossola - “Che cercate?” Il tema del Pellegrinaggio notturno che Comunione e Liberazione organizza in giugno fra Macerata e Loreto sarà anche quello del cammino lungo la Statale della Valle Vigezzo, che porterà per la trentaseiesima volta più di mille pellegrini di tutta la Diocesi di Novara e della vicina Lombardia domenica prossima, 23 settembre, al Santuario della Madonna del Sangue di Re.
Miazzina - Domenica 23 settembre 2018 si svolgerà per In cammino nei Parchi “Sentieri e Sapori” la camminata enogastronomica organizzata in collaborazione con la Proloco di Miazzina: da Cappella Fina al Pian Cavallone, una facile escursione per tutti associata alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici tipici del territorio proposti nel corso delle cinque tappe previste della salita.
Verbania - Giochi in Piazza per bambini e famiglie domenica 23 settembre dalle ore 14.30 alle 18.30 sul lungolago di Pallanza. E’ la grande festa, che si rinnova ogni anno con giochi, laboratori e animazione per bambini e adolescenti. Molte installazioni, stand e creazioni sono predisposte a cura di associazioni, enti e uffici comunali.
Fuori Provincia - Lakescapes, la rassegna culturale del Lago Maggiore, ospita il concerto dei Running Flutes, gruppo musicale da camera nel quale giovani talenti, allievi ed ex allievi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, sono affiancati e supportati dall’esperienza musicale e orchestrale di affermati professionisti.
Verbania - Casa Ceretti vuole essere un'officina creativa: un polo culturale per attività di formazione, confronto e sperimentazione artistica, ma anche uno spazio aperto alla città per l’incontro e la condivisione. Sabato 22 settembre 2018 alle ore. 17.30 inaugurazione con aperitivo e live set di District Ensamble a cura di MIGMA Collective.
Gravellona Toce - Sabato 22 settembre in piazza della Resistenza, a Gravellona Toce, i Commercianti Benpensanti organizzano la 4° edizione della Piada in piedi, dalle ore 19.00 gustose piadine per tutti, con un fornitissimo Bar a supporto, aspettando e incitando gli atleti che si sfideranno al "Rio Inferno Night Trail" organizzato dalla sezione cittadina del CAI.



