fare

Inserisci quello che vuoi cercare
fare - nei post

Verbania Calcio: il Comune revoca la concessione dello stadio Pedroli - 22 Giugno 2026 - 15:44

Il Comune di Verbania ha revocato alla SSD Verbania Calcio la concessione dello stadio Pedroli e degli impianti sportivi di Renco e Possaccio. La determina dirigenziale, firmata il 22 giugno, motiva il provvedimento con una serie di inadempienze contrattuali.

PD su giovanili Verbania Calcio - 20 Giugno 2026 - 10:03

Riceviamo e pubblichiamo, una nota e Partito Democratico, riguardante la situazione delle giovanili del Verbania Calcio.

"La luce del risveglio" - 18 Giugno 2026 - 10:03

Il Presidio Permanente per la Palestina di Verbania annuncia la presentazione del nuovo libro di Francesca Albanese, intitolato "La luce del risveglio".

Forza Italia: "Due anni di Albertella" - 16 Giugno 2026 - 12:02

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Forza Italia Verbania, che fa un bilancio dei due anni di Amministrazione Albertella.

M5S su Piano Casa 2026 Verbania - 16 Giugno 2026 - 10:03

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle VCO, riguardante il Piano Casa 2026 Verbania.

Successo per il musical “Noi siamo la notizia” - 15 Giugno 2026 - 12:02

Sabato 6 giugno e domenica 7 giugno con la rappresentazione del musical "Noi siamo la Notizia" ispirato alla vera storia degli strilloni-bambini di New York che nel 1899 decisero di fare sciopero, è ufficialmente iniziato il gran finale di stagione di Arcademia.

Istituto Maggia: video sui prodotti del VCO - 15 Giugno 2026 - 08:01

Un video che racconta il progetto sui prodotti del territorio dell’Istituto Maggia. Iniziativa che valorizza il Made in Italy e crea un ponte con le scuole medie

M5S su code per medico di famiglia - 13 Giugno 2026 - 12:02

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Movimento Cinque Stelle, che riporta l'esperienza negativa di un cittadino nel tentativo di cambiare il medico di famiglia.

Cassa Edile VCO 30^ premiazione fedeltà al lavoro - 12 Giugno 2026 - 16:05

La Cassa Edile di Mutualità ed Assistenza del Verbano Cusio Ossola, Ente bilaterale costituito dalle parti sociali firmatarie dei contratti collettivi nazionali edili, attiva a Verbania dal 1961, organizza sabato 13 giugno alle ore 10.30, a Domodossola, presso la Sala conferenze dell’Unione Montana delle Valli dell’Ossola in Via Romita 13 bis, la 30a edizione della cerimonia di consegna dei premi di “Anzianità professionale edile”.

Forza Italia su danni dopo la festa - 11 Giugno 2026 - 09:06

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Forza Italia Verbania, riguardante i problemi al Teatro dopo la festa di martedì scorso.

Succeso per il debutto del "Santa Marta Festival" - 4 Giugno 2026 - 13:04

Grande successo per il debutto del "Santa Marta Festival": la chiesa gremita applaude gli Stresa Polyphonics.

Successo nazionale per l'I.C. Rina Monti Stella - 30 Maggio 2026 - 15:03

Un successo senza precedenti che riempie d'orgoglio l'intera comunità scolastica e posiziona il nostro territorio sul tetto della poesia giovanile italiana.

Festa dello Sport a Pallanza - 30 Maggio 2026 - 08:01

Domenica 31 maggio, dalle 10 alle 18, piazza Garibaldi sul lungolago di Pallanza ospiterà la Festa dello Sport, organizzata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Verbania e dal Coni Vco.

fare accoglienza lungo un cammino. Un’occasione per il territorio” - 29 Maggio 2026 - 18:06

Un’intera giornata dedicata al tema dell’accoglienza, dei cammini e delle opportunità per il territorio. È quella organizzata da Comuniterràe – Ecomuseo delle Terre di Mezzo sabato 30 maggio presso l’Ecoresort Fiorlago di Bracchio, nel Comune di Mergozzo, con il convegno dal titolo “fare accoglienza lungo un cammino. Un’occasione per il territorio”.

Tra Oriente e Occidente. La grande sfida dell'Europa - 28 Maggio 2026 - 10:03

Il 29 – 30 – 31 Maggio 2026 presso Villa Giulia, Verbania Pallanza.

Mottarone, cinque anni dopo - 25 Maggio 2026 - 08:01

La rabbia e il dolore segnano il quinto anniversario della tragedia della funivia del Mottarone, il primo dopo la chiusura del processo con i patteggiamenti.

"Nelken Line" a Domodossola - 23 Maggio 2026 - 15:03

Domenica 24 maggio 2026 la performance rappresentata in tutto il mondo, arriva per le strade di Domodossola.

Forza Italia su mercato immobiliare turistico - 22 Maggio 2026 - 08:01

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Forza Italia Verbania, riguardante il mercato immobiliare turistico sul lago Maggiore,e le difficoltà di Verbania.

Distretto Turistico: approvato bilancio - 21 Maggio 2026 - 18:06

Distretto laghi: soci approvano bilancio consuntivo. I complimenti dell’assessore Bongioanni.

Arriva il Giro d'Italia - 21 Maggio 2026 - 10:03

Venerdì 22 maggio 2026, Verbania è protagonista della 13ª tappa del 109° Giro d'Italia.
fare - nei commenti

Daspo urbano per tre giovani - 10 Giugno 2026 - 11:53

troppo poco
Con questo provvedimento sono liberi di andare in altri posti a fare casino

Suna: immondizia sulla spiaggia - 4 Giugno 2026 - 02:33

Ok
Ok bravo al lettore che ha fatto le foto del misfatto ma una domanda al lettore , non ha niente da fare nella vita che andare in giro a fotografare ….va bene il senso civico ma che palle

Forza Italia su mercato immobiliare turistico - 23 Maggio 2026 - 13:30

critiche senza sostanza
Curioso sentire Forza Italia lamentarsi della “mancanza di visione” del centrodestra quando il centrodestra governa Verbania. Se la città “si fa superare da tutti”, forse qualche responsabilità politica ce l’hanno anche loro, non solo i loghi e gli spot che oggi criticano. E poi basta con questa idea che “crescita” significhi rincorrere il turismo immobiliare e gli eventi-spettacolo. Abbiamo già visto cosa succede in posti come Como o in molte località della Liguria: centri svuotati, affitti fuori controllo, seconde case ovunque e residenti costretti ad andarsene. Un territorio non cresce se diventa un presepe per turisti e investitori. “Investire sui giovani” non vuol dire fare due concerti sponsorizzati o trasformare ogni spazio pubblico in una vetrina per il terziario. I giovani restano se trovano case accessibili, trasporti funzionanti, lavoro stabile e spazi culturali realmente pubblici, non solo eventi usa-e-getta pensati per far girare consumi per un weekend. E anche sul turismo: continuare a inseguire il “grande evento” è una visione vecchia e fragile. Un territorio come Verbania dovrebbe puntare su servizi, mobilità sostenibile, tutela ambientale, cultura diffusa e qualità della vita per chi ci vive tutto l’anno. Non diventare l’ennesimo luna park sul lago per chi arriva il sabato e riparte la domenica sera. Perche' alla fine il turismo e' quello - di solito noi si lavora, durante la settimana. Non so voi.

A26: chiude per una notte il tratto Arona-Baveno - 11 Maggio 2026 - 03:30

Avete rotto
Avete rotto le scatole è più di 6 anni che fate finta di fare i lavori🤡🤡🤡🤡

PD e Verbania si prende cura su Castelli - 7 Maggio 2026 - 14:25

poca preparazione?
A me onestamente stupisce molto la posizione politica del PD riguardo le scelte di politica sanitaria dell'ultimo semestre... la trovo del tutto incoerente con il passato, quando difendeva l'idea di un ospedale unico per il VCO. E' incoerente pure Albertella certo, ma almeno ha la giustificazione di pensare al suo futuro politico, mentre per il PD questa posizione da cosa è mediata? Proviamo a capirlo, magari ci arrivo e ci arriviamo insieme: la regione ha commissionato ad un ingegnere di PoliTo uno studio che doveva individuare un'area su cui fare un ospedale per la provincia, ok. Partiamo dal metodo: si è scelto un professionista di nullo riconoscimento scientifico internazionale (cercatelo su Google Scholar, e vedrete che ha un numero di pubblicazioni e citazioni pari ad un dottorando alle prime armi), mentre in Italia esistono professionisti in questi settori riconosciuti come i migliori al mondo (per esempio Andrea Rolando, UniPde EPFL) che ottiene più citazioni in due/tre giorni del collega di PoliTo in tutta la sua carriera... Inoltre la ricerca dell'ingegnere di PoliTo è in buon parte supportata finanziariamente da chi? Da Regione Piemonte! Che gli ha commissionato vari studi che di fatto compongono la gran parte della sua esperienza... ora, voi mi insegnate che se ho una sola fonte di finanziamento non vado a creare problemi di chi mi dà i soldi... o forse no? Ma passiamo al merito: lo studio non tiene conto, naturalmente di alcun modello di sviluppo saniario secondo quanto indicato dall'OMS, ne dall'UE, ne dal Ministero! Dove sono i dati sulle urgenze? sull'età media? sulla stagionalità dei pazienti? Lì si parla di aree di esondazione e di terreni pendenti... ma noi dovremmo fare un ospedale mica un campo da calcio! Inoltre, pur nella sua banalità il rapporto dice una cosa verissima: l'ospedale di verbania si chiude (ma volete dire ai leghisti locali che Humanitas non lo vuole più? Maroni è trapassato, poveretto, da anni ormai!) e i pazienti di Verbania e del Cusio andranno a Borgomanero, come del resto per molte cose già fanno. (Borgomanero, se non fosse troppo distante sarebbe tra l'altro anche indirizzato molto bene verso l'hub di Novara). Poi dice che per ragioni palliative a Domo non si farà l'ospedale (forse perchè Pizzi non piace troppo in regione?) ma lo si farà, dispettino e cioccolatino, a Piedimulera. Ma PDM sarà necessariamente l'ospedale dell'ossola, tra l'altro visti i numeri, le dinamiche e le distanze un ospedale che nasce morto. E il PD che dice? va bene signori? boh... io non vi capisco proprio...

Lago Maggiore: inalzamento dei livelli - 1 Maggio 2026 - 10:00

decisione innalzare il livello del lago Maggiore
Probabilmente non sono entrati ancora nell'ottica che non sono i padroni di questo Paese ma sono dei semplici dipendenti, messi lì dal popolo per fare gli amministratori con guadagni da capogiro; il che significa cercare di ottimizzare tutte le possibili scelte a 360° senza danneggiare nessuno. Noi cittadini dobbiamo pretendere che questi pseudo amministratori da monopoli si mettano bene nella testa il significato dei primi 3 articoli della nostra Costituzione e che li rispettino alla lettera, non che decidono a seconda di chi fa pressioni più vigorose promettendo voti facili per mantenere loro cadreghe e benefit!! Solo per rinfrescarli la memoria: Art. 1 L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. Art. 2 La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale. Art. 3 Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Amministrazione Comunale su rotonda Beata Giovannina - 30 Aprile 2026 - 22:36

Re: rotonda Beata Giovannina
Ciao luigi fiori Forse, e sottolineo forse, la rotonda avrebbe più senso se si invertisse un altra volta il senso unico consentendo così agli autisti di andare a cercarsi un parcheggio dopo la canottieri Suna senza dover fare il giro dell'oca, ma non so se il gioco vale la candela

Amministrazione Comunale su rotonda Beata Giovannina - 30 Aprile 2026 - 12:31

rotonda Beata Giovannina
Non c’è un obiettivo che mi convince, per quel punto ed in quello spazio così minimo per una vera rotatoria. Una spesa enorme che non servirà alla circolazione (salvo certo che per l’inversione di marcia, che già si può fare prima o dopo..., sic). ‘strategico’ è aggettivo alquanto abusato...

Amministrazione Comunale su rotonda Beata Giovannina - 30 Aprile 2026 - 05:34

Buonsenso
Credo che la pratica abbia dimostrato che attualmente i problemi di fluidità del traffico alla Beata Giovannina siano stati di molto ridimensionati anche perché l' inversione del senso unico ha scoraggiato molti automobilisti a fare un giro turistico per entrare in paese. Non mi sembra quindi un argomento populista ma semplicemente l' evidenza dei fatti che alimenta dei dubbi sulla reale necessità della rotonda. Naturalmente se i lavori sono stati già appaltati la disdetta risulta critica e va valutato se ci sia una possibilità di compromesso con la ditta appaltatrice, magari proponendo opere sostitutive.

Lega: No alla rotonda alla Beata Giovannina - 26 Aprile 2026 - 08:20

Rotonda
Sono d'accordo pare anche a me una spesa inutile che porta poco beneficio, se proprio vogliamo fare la rotonda a mio parere sarebbe molto più utile ed efficace all'incrocio che dal riparo immette in piazza mercato

I giovani chiedono spazio alla città - 14 Aprile 2026 - 11:21

I giovani chiedono spazio alla città
Dare spazio ai giovani, non per una serata, ma per fare loro posto in città, per trovare loro un posto nei nostri pensieri, sono completamente d'accordo. Coinvolgerli nel posto dove abitano, con i loro modi espressivi, siano musica, arte e cultura. E' lungimirante ed è fondamentale.

Forza Italia su cantieri stradali - 10 Aprile 2026 - 12:10

Che sfiga
Ci sono troppe feste per fare i lavori senza creare disagio ma per fortuna ci sono questi che hanno scritto esattamente quando farli. Grazie per il prezioso contributo

M5S perplessità sulla TARIP - 1 Aprile 2026 - 23:27

Cosa sono i rifiuti urbani
Sono in buona parte riciclabili infatti composti da vetro, plastiche, alluminio, carta che noi cittadini produciamo e diligentemente separiamo e che vengono poi VENDUTI ottenendo un ricavo ma nessuno ce lo dice. Rimane poi la parte cosidetta non riciclabile che però ha un Potere Calorico e che quindi, andando nell'inceneritore (nel nostro caso di follia pura a Torino quindi i camion in andata sono pieni ma ritornano vuoti) produce calore che viene trasformato in energia elettrica immessa in rete e quindi anch'essa produce un ricavo quindi praticamente il suo combustibile non viene pagato ma UDITE UDITE noi paghiamo per per conferirlo. Sarebbe come se andassimo al distributore di carburante ed il gestore ci pagasse per fare il pieno.... Non contenti ora si inventano il sistema dei sacchi con trasponder con il risultato che, per natura umana, se si dovrà pagare in base al numero di sacchi non oso pensare dove andranno a finire i rifiuti. Roba da matti!!!! Non era più semplice premiare con sconti in bolletta ad ogni aumento della parte riciclabile raggiunta annualmente nel VCO? Sicuramente tutti i cittadini diventerebbero più diligenti ma forse qualcuno perderebbe qualche business...

Via Stockalper unisce Piemonte e Vallese - 23 Marzo 2026 - 07:18

Facile e spettacolare
Uno dei sentieri più belli delle alpi accessibile a tutti con vedute spettacolari. Anche chi non ha allenamento può raggiungere col "postale" la sommità del passo Sempione e scendere dolcemente sino a quando se la sente , cioè Simplondorf o Gabi o Gondo oppure adesso addirittura fare il tratto italiano sono a Varzo. Fantastico

Patto per il Nord: su Castelli e raccolta firme della Lega - 10 Marzo 2026 - 08:23

Sinceramente...
Mi pare un comunicato piuttosto sterile di guerra fratricida con la lega. Io non sono leghista ma trasformare un Castelli in una struttura di partenariato pubblico privato mi pare una buona idea, nel frattempo che aspettiamo l'ospedale nuovo. Il resto del comunicato mi pare ideologia a buon prezzo, quasi da estrema sinistra. Il privato che vuole solo fare il grano e il pubblico che vuole solo difendere i cittadini mi pare davvero fuori tempo e luogo. Collaborare per il bene comune non significa fare soldi. Saluti.

Si fingevano sordomute - 4 Marzo 2026 - 08:41

fare e non fare
Non si può fare molto perchè siamo un paese eccessivamente garantista verso gli stranieri e non per nulla vengono tutti qui.

Comitato per la Difesa dei 3 Ospedali su ospedale nuovo - 2 Marzo 2026 - 15:04

TRE OSPEDALI SENZA PARCHEGGI
Tutte le volte che sono dovuto andare all'ospedale Castelli come anche quello di Domodossola e Omegna per me o portare qualcuno dei miei famigliari, oltre a tutta l'inefficienza degli ospedali vecchi e mancanti di figure professionali dato che sono strutture piccole. Ho sempre incontrato anche il problema dei parcheggi :introvabili e sempre a pagamento dove i vigili spesso fanno multe (come se qualcuno va in ospedale per divertimento). Se proprio volete risolvere il problema dell'inquinamento questo è un ulteriore motivo per costruire un ospedale unico, moderno, con più figure professionali concentrate senza fare i giri dell'oca dal Verbania a Domodossola e Omegna.

Si fingevano sordomute - 2 Marzo 2026 - 08:07

Purtroppo non si può fare molto
Purtroppo il nostro sistema oramai è intasato e non si può fare molto. Giusto ieri tre sudamericani a a Roma sono scappati in macchina e hanno provocato tre morti. Una famiglia italiana. Questi in Italia non dovevano neanche entrare. Eppure non si può fare nulla perché l'espulsione è eseguita dal questore ma stabilita da prefetto per quelle amministrative e giudice da quelle legate a reati. L'espulsione dovrebbe essere stabilita direttamente dal ministero l'interno tramite il prefetto senza passare dai giudici. Ed eseguita immediatamente seduta stante. Non sto nemmeno a spiegare il perché.

Si fingevano sordomute - 27 Febbraio 2026 - 12:20

Provvedimento insufficiente
Allontanamento da Verbania per cui vanno in un altro Comune a fare le stesse cose quindi, visto che hanno precedenti penali, o carcere o espulsione per direttissima.

Sulle tracce del Battaglione "Intra" - 27 Febbraio 2026 - 09:21

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: eroi o invasor
Ciao Alberto sono daccordo con te nel condannare ogni bestialita' e violenza. Permettimi solo di fare una precisazione: io non ti ho dato la mia opinione - ti ho dato il riassunto di cio' che giornalisti e reporters hanno documentato in anni/decenni di esperienza in Palestina/Israele. Che Israele abbia finanziato in passato Hamas per destabilizzare la Palestina e' un fatto documentato e verificabile. Questo non legittima ne' giustifica alcun atto di violenza.