Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Macugnaga

Macugnaga
Predazione in valle Anzasca Macugnaga
Incontro presenza lupi Macugnaga
Avvistati 5 Lupi Macugnaga
Tour Monte Rosa, annullato, sostituito con la Macugnaga Race Macugnaga
Ultra Tour Monte Rosa 2019
Predazione in valle Anzasca
Macugnaga
Predazione in valle Anzasca

Macugnaga - Martedì 17 marzo, i Carabinieri forestali di Macugnaga accompagnati da un veterinario sono intervenuti in seguito a una segnalazione di predazione in località Barzona, nel Comune di Calasca Castiglione.

Incontro presenza lupi
Macugnaga
Incontro presenza lupi

Macugnaga - Si è tenuta presso la sede del comune di Macugnaga un incontro tra i rappresentanti comunali e le forze di polizia, Carabinieri Forestali, polizia Provinciale e il personale tecnico delle Aree Protette dell’Ossola, in merito alla presenza di un branco di lupi nella zona.

Avvistati 5 Lupi
Macugnaga
Avvistati 5 Lupi

Macugnaga - Cinque lupi sono stati avvistati questa mattina nei pressi di Isella in Valle Anzasca. Gli animali si trovavano alle 7.30 di questa mattina intorno ad una preda quasi completamente consumata, identificata poi come capriolo.

Ultra Tour Monte Rosa 2019
Macugnaga
Ultra Tour Monte Rosa 2019

Macugnaga - Tutto è pronto a Macugnaga e lungo l’intero percorso che cinge le valli del Monte Rosa dove sta per passare l’Ultra Tour Monte Rosa edizione 2019, 170 Km con partenza ed arrivo a Grächen nel Canton Vallese.

Macugnaga
Vette d'artificio: 9.000 spettatori ai piedi del Rosa

Macugnaga - Macugnaga sold out e una distesa infinita di spettatori ai piedi della parete est del Monte Rosa, sabato 3 agosto, per la prima serata di Vette d'artificio 2019, parte del Festival di fuochi d'artificio coordinato dal Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli.

Macugnaga
Inaugurazione di Vette d'artificio a Macugnaga

Macugnaga - Primo show della quinta edizione sabato 3 agosto ai piedi del Monte Rosa. In programma moltissimi eventi collaterali dal 2 al 4 agosto. Tra i più attesi la sfilata della Milizia Tradizionale di Calasca e l'aperitivo ai 3000 metri del Monte Moro.

Macugnaga Blues Experience
Macugnaga
Macugnaga Blues Experience

Macugnaga - Seconda edizione di Macugnaga Blues Experience, che si svolgerà nel centro di Macugnaga, in piazza municipio. Gli spettacoli sono gratuiti e saranno dalle 18.30 per tutta la serata. Nella giornata di domenica ci sarà anche una fiera gastronomica di prodotti delle eccellenze ossolane.

Italia-Svizzera sulle nevi del monte Moro
Macugnaga
Italia-Svizzera sulle nevi del monte Moro

Macugnaga - A Macugnaga è cominciato il conto alla rovescia per la partita di calcio amatoriale più alta d’Europa. Le nevi del monte Moro, a 2800 metri d’altitudine, domenica 24 marzo saranno lo scenario per la rivincita tra Italia e Svizzera, che già si erano sfidate nella stessa spettacolare cornice nel 2017.

Macugnaga
Il circuito “Monte Rosa Ski” sarà esteso a Macugnaga

Macugnaga - Lunedì prossimo, 15 ottobre, alle ore 21.00 in Kongresshaus, l’Amministrazione comunale di Macugnaga presenterà l’accordo di programma relativo allo sviluppo impiantistico atto al miglioramento dell’offerta turistica di Macugnaga.

Macugnaga
Macugnaga, festa d’autunno all’alpe Cicerwald

Macugnaga - Il prevosto di Macugnaga, don Maurizio Midali propone per domani 6 ottobre, l’annuale uscita all’Alpe Cicerwald (Sasso del cervo), 1653 m quale conclusione delle camminate estive “sui sentieri dei monti”.

Ultra Tour Monte Rosa trionfo elvetico
Macugnaga
Ultra Tour Monte Rosa trionfo elvetico

Macugnaga - UTMR, 170 Km, trionfo elvetico nella classica attorno al Monte Rosa. L’italiana (di Pieve Vergonte) Nicoletta Rossetti lotta per il podio nella parte finale della gara.

23° “Motogiro della Lombardia e dintorni”
Macugnaga
23° “Motogiro della Lombardia e dintorni”

Macugnaga - Il 23° “Motogiro della Lombardia e dintorni” partirà da Macugnaga e farà tappa in Val Vigezzo. Partirà da Macugnaga l’edizione numero ventitré del “Motogiro della Lombardia e d’intorni”. Venerdì 7 settembre un centinaio di partecipanti, provenienti da diverse regioni Italiane, si sono dati appuntamento ai piedi della Parete Est del Monte Rosa. Il ritrovo è fissato per le 10.30 in piazza Municipio.

Ultra Tour Monte Rosa 2018
Macugnaga
Ultra Tour Monte Rosa 2018

Macugnaga - Tutto è pronto a Macugnaga e lungo l’intero percorso che cinge le valli del Monte Rosa dove sta per passare l’Ultra Tour Monte Rosa 170 Km con partenza ed arrivo a Grächen nel Canton Vallese.

Macugnaga
Concluso il Summer Program della Macugnaga Monte Rosa School

Macugnaga - Damiano Oberoffer, presidente della Macugnaga Monte Rosa School si dice contento dei primi passi mossi a Macugnaga dalla nuova entità professionale: «Le nostre innovative Conferenze all’aperto sono state seguite da oltre settanta partecipanti che hanno attentamente seguito il programma dedicato all'ospitalità e il turismo».

Macugnaga
Prima neve al Moro e abbassamento delle temperature

Macugnaga - Nel primo giorno dell’autunno meteorologico la neve ha fatto la sua apparizione in quota stabilizzandosi poco sopra ai 2500 metri. Al Passo del Moro sono caduti i primi 2 cm di bianca coltre.

Macugnaga Concorso Calendarietti 2019
Macugnaga
Macugnaga Concorso Calendarietti 2019

Macugnaga - La Compagnia di Macugnaga.net propone il Concorso Calendarietti 2019. L’originale e consolidata iniziativa che assicura ampia visibilità a Macugnaga fornendo un servizio utile e duraturo: calendarietti tascabili e calendari da tavolo con splendide immagini di Macugnaga e dei suoi dintorni.

Presentazione Acqua Vanzonis in gel
Macugnaga
Presentazione Acqua Vanzonis in gel

Macugnaga - Grande presenza di pubblico e di interesse alla serata “Storia dei nostri minatori” organizzata dall'Associazione Figli della Miniera in Kongresshaus a Macugnaga l'8 agosto scorso, evento nel cui ambito è anche stato presentato ufficialmente il gel cosmetico realizzato dalla S.A. Genico di Ascona con l'acqua curativa arsenicale-ferruginosa che sgorga nelle antiche Miniere dei Cani a Vanzone con San Carlo.

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti