Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

LetterAltura: nuovo Presidente e novità del Festival 2017

L’Associazione culturale LetterAltura ha un nuovo Presidente: è Michele Airoldi, che alla fine di aprile è stato eletto all’interno del Comitato Direttivo dell’Associazione, al posto di Karim Fael, che ha dovuto dimettersi per gravi motivi personali.

Verbania
LetterAltura: nuovo Presidente e novità del Festival 2017
Oltre a Michele Airoldi (che è insegnante presso il Liceo “Bonaventura Cavalieri” di Verbania), dell’attuale Comitato Direttivo di LetterAltura fanno parte Elisa Cristina (Vicepresidente), Carlo Zanoni (Tesoriere), Daniela Fornaciarini e Danila Tassinari.
Tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, LetterAltura ha conosciuto diverse difficoltà interne che ora sono state affrontate e in buona parte superate, con l’intento di riprendere e mantenere quel ruolo di promozione culturale di qualità, nel territorio del Verbano, del Cusio, dell’Ossola e del Ticino, che ha caratterizzato i primi dieci anni di vita dell’Associazione.

Dopo dieci anni di attività, concentrata soprattutto nel Festival di fine giugno, l’Associazione è dunque in una fase di rinnovamento che comprende non solo la scelta del nuovo Presidente, ma anche l’apertura a nuove collaborazioni interne, di soci e di persone interessate, ed esterne, nel rapporto con enti, istituzioni, scuole e altre associazioni.

Nella vita interna dell’Associazione, questa fase vedrà il suo risultato e il suo riscontro nel rinnovo del Comitato Direttivo, che ha la sua naturale scadenza a settembre 2017.

Ma un primo momento importante, di comunicazione e di confronto, si avrà all’Assemblea dei soci, convocata per mercoledì 7 giugno, presso la sede dell’Hotel “Il Chiostro” di Intra: sarà l’occasione per condividere idee e prospettive con chi è già socio, magari dall’inizio o da molti anni, e anche con chi vorrà avvicinarsi a LetterAltura con un rinnovato o un nuovo interesse.

Nel corso dell’Assemblea saranno comunicate e illustrate alcune delle novità che LetterAltura intende proporre nella sua futura attività e proposta culturale, a cominciare dal Festival 2017, che avrà luogo a Verbania da giovedì 14 a domenica 17 settembre, con incontri, eventi, letture e giochi nelle due sedi principali, cioè il Centro Eventi Multifunzionale “Il Maggiore” e la Biblioteca Civica.

Il Festival 2017 sarà centrato su un tema preciso, che riprenderà la consueta attenzione di LetterAltura per la montagna, il viaggio e l’avventura, e che porterà ad altre iniziative e collaborazioni che da settembre si svilupperanno nei mesi successivi.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti