Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Studenti alle urne: al via la campagna elettorale del Ccr

È tempo di elezioni nelle scuole di Verbania. In quarta e quinta elementare e nel triennio delle medie, tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre arriveranno candidati, programmi e urne.

Verbania
Studenti alle urne: al via la campagna elettorale del Ccr
È infatti giunto il momento per il rinnovo del Consiglio comunale dei ragazzi. Con il
nuovo corso varato nel 2010, che ha ripristinato a 40 il numero dei baby-consiglieri e reso più semplice e efficiente la realizzazione dei progetti, s’è dato nuovo impulso a questa iniziativa che a Verbania vanta una lunga tradizione.

«Il bilancio del biennio appena terminato è estremamente positivo – spiega l’assessore all’Istruzione, Lidia Carazzoni – . Abbiamo puntato su progetti concreti che avessero tempi certi, fossero attuabili e proponessero concetti educativi anche legati al territorio e alla nostra realtà. I risultati sono stati ottimi e confido che questa sensibilità possa ripetersi con il nuovo Consiglio».

Consiglio che verrà scelto direttamente dagli studenti attraverso le consultazioni di
martedì 18 dicembre che individueranno i migliori progetti e eleggeranno i consiglieri che li hanno proposti. Ciascun elettore ha due voti a disposizione. Per orientarsi e valutare i “programmi” è al via la campagna elettorale.

Tutte le proposte, raccolte in una pubblicazione, saranno presentate ufficialmente mercoledì 28 novembre nella giornata – dalle ore 9 alle ore 12 – organizzata all’auditorium dell’Iis Lorenzo Cobianchi, alla quale parteciperanno i rappresentanti dell’Amministrazione, le educatrici della cooperativa sociale Azimut referente del Ccr, degli stessi candidati: circa 200. Successivamente i progetti saranno esposti nei corridoi e negli atri delle scuole cittadine in attesa del voto.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti