Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Pallavolo Altiora a Novara

Serie C: esame di maturità a Novara nel derby d’alta classifica con i gaudenziani. Settore Giovanile: a riposo l’Under 14, in campo con due match casalinghi Under 16 e 18. Qualificazione Regionale atleti dell’anno 2002: mercoledì a Vercelli quatto atleti Altiora. A gonfie vele il Minivolley Altiora: sabato 2 dicembre il via ufficiale alla Fipav S3 Minivolley Cup a Verbania.

Fuori Provincia
Pallavolo Altiora a Novara
Stavolta Volley Novara – Pallavolo Altiora offre un contorno assai stuzzicante per gli appassionati del volley maschile di casa nostra.
Entrambe le squadre albergano nella parte sinistra della graduatoria parziale del girone A della massima serie regionale: terzi i novaresi di Bernini, quinti i verbanesi di Franzini con entrambi i team ad identico score di tre vittorie ed una sconfitta.
Novara arriva dal successo esterno di Romagnano al quinto, mentre Verbania ha riposato potendo quindi preparare al meglio il comunque difficile match della “Bollini” (inizio sabato ore 21.00).
Per Altiora si tratta di un vero e proprio esame di maturità per capire se anche fuori casa, e per giunta contro un avversario di qualità, Miani e C. possono dire la loro.
Negli altri incontri di giornata, supersfida ad Aosta tra Olimpia e Pavic, il Santhià capolista gioca in casa con la Pallavolo Torino, chiudono il quadro gli scontri salvezza Chieri-Valsusa e Ovada-Montanaro

SETTORE GIOVANILE, ECCO IL PROGRAMMA DEL WEEK END.
Gli atleti di casa Altiora sono impegnati su due fronti con la formazione Ragazzi Under 16 e Juniores Under 18 che giocano entrambe in casa.
Gli Allievi rinviano il loro impegno con Biella a dicembre.
I Ragazzi alle ore 11.00 se la vedono con Biella Bianca (battuta all’andata 3-0), mentre per l’Under 18 c’è il sentito derby contro i domesi del 2mila8volley (ore 18.00, all’andata 3-0 per Verbania).
Nel frattempo la Commissione Gare del Comitato Regionale ha prodotto il complesso calendario delle seconde fasi che prenderanno il via per tutte e tre le categorie nel fine settimana del 13 e 14 gennaio 2018.

QUATTRO ATLETI ALTIORA 2002 AL PROGRAMMA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE
Mercoledì prossimo 22 novembre prende il via a Vercelli il complesso lavoro di Qualificazione e Selezione degli atleti Under 16 in vista della formazione della Selezione Regionale piemontese che parteciperà nel prossimo luglio al Trofeo delle Regioni.
Il nuovo Selezionatore Regionale maschile, il torinese Matteo Battocchio, osserverà, tra gli altri, quattro atleti Altiora dell’anno 2002: Tommaso Alberti, Federico Borgotti, Filippo Morelli e Ferdinando Onori.

MINIVOLLEY ALTIORA, 42 ATLETI SOTTORETE E IL 2 DICEMBRE IL PRIMO TORNEO !
Sarà proprio Pallavolo Altiora, in collaborazione con Rosaltiora, nell’articolato progetto della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” a garantire la partenza della Fipav Volley S3 Minivolley Cup 2018 con la disputa della prima tappa della kermesse, in programma al Pala Manzini sabato 2 dicembre nel pomeriggio.
I 42 iscritti al corso Altiora della Scuola di Pallavolo attendono con impazienza la fatidica data che segna per molti il debutto ufficiale in una manifestazione ufficiale di Federazione.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti