Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

OK al calendario scolastico 2014/2015

Via libera, lunedì pomeriggio a Torino, dalla Conferenza regionale per il diritto allo studio al calendario scolastico 2014/2015.

Fuori Provincia
OK al calendario scolastico 2014/2015
Garantiti 205 giorni di lezione, che partiranno lunedì 15 settembre per concludersi giovedì 11 giugno nelle scuole primarie e secondarie di I e II grado (il 30 giugno nelle scuole dell’infanzia).

Il primo stop sarà in corrispondenza delle vacanze di Natale, che cominceranno mercoledì 24 dicembre per finire martedì 6 gennaio.
Stop anche da sabato 14 a martedì 17 febbraio per le vacanze di Carnevale e da giovedì 2 a martedì 7 aprile per quelle di Pasqua.

Due i ponti: il primo per la Festa dei Lavoratori, sabato 2 maggio, e il secondo per la Festa della Repubblica, lunedì 1 giugno.

Cadranno, invece, di sabato sia il 1 novembre (Tutti i Santi) che il 25 aprile (Festa della Liberazione), mentre l’8 dicembre Festa dell’lmmacolata sarà di lunedì.

“Un calendario con poche frammentazioni per garantire la continuità della didattica – commenta Alberto Cirio, assessore all’Istruzione della Regione Piemonte - I giorni di scuola saranno 205, nel pieno rispetto del minimo di 200 richiesto dalla legge, mentre nelle finestre vacanza continuiamo con la pausa invernale a Carnevale, come ulteriore occasione per trascorrere un po’ di tempo con le proprie famiglie e momento utile, secondo quanto dichiarato dagli stessi rappresentanti degli studenti, per prepararsi agli impegni scolastici della seconda parte dell’anno”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti