Il GP Nobili Rubinetterie va a Simone Ponzi.
La gara è stata caratterizzata da una fuga i cui protagonisti, Rubiano, Brutt e Parrinello, sono stati ripresi da Alejandro Valverde nel finale.
Valverde tenta poi la fuga, ma un gruppo di 50 unità lo raggiunger verso fine gara.
Arrivo in gruppo e volata, vinta da Ponzi, davanti a Christian Delle Stelle e Francisco Ventoso.
Di seguito la carriera di Simone Ponzi:
Simone Ponzi si mise in evidenza già tra gli Under-23: in questa categoria vinse i campionati italiani nel 2007 e arrivò secondo ai campionati mondiali nel 2008. Vestendo la divisa della Zalf-Désirée-Fior conquistò anche il Trofeo ZSŠDI e il Trofeo Franco Balestra nel 2007, e una tappa al Giro della Valle d'Aosta l'anno dopo.
Approdò al professionismo nel 2009 con la Lampre-ISD, per poi trasferirsi nel 2011 in un'altra squadra italiana, la Liquigas-Cannondale. In questa annata fu secondo al Trofeo Laigueglia e terzo nella prova in linea dei campionati italiani; sempre nello stesso anno ottenne le prime vittorie da professionista, aggiudicandosi il Grand Prix Kranj e la Coppa Papà Carlo.
Nel 2012 passa all'Astana. Coglie la prima vittoria nel team kazako nella prima tappa del Giro di Slovenia.
Simone Ponzi vince il GP Nobili imponendosi su Delle Stelle e Ventoso
Emozionante finale del GP Nobili Rubinetterie, dove uno scatenato Alejandro Valverde ha provato a portarsi a casa la coppa, ma è stato ripreso e battuto in volata.
