Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Presentazione del Bilancio Partecipato 2018

Giovedì 1 marzo 2018 alle ore 21.00 al centro eventi Il Maggiore, si terrà la presentazione del Bilancio Partecipato 2018 del Comune di Verbania.

Verbania
Presentazione del Bilancio Partecipato 2018
La presentazione sarà a cura dell'assessore al bilancio Cinzia Vallone. Tutte le informazioni sul sito www.ideefuoridalcomune.it - Link a locandine e depliant https://goo.gl/72EZbk

Ricordiamo che, in questo secondo anno, il budget a disposizione di chi (cittadini, associazioni ecc) vuole proporre una sua idea per la città, con il Bilancio Partecipato, è aumentato a 150 mila euro.

Il progetto andrà inviato on line o consegnato agli sportelli entro il 2 aprile 2018. Gli ambiti nei quali è possibile presentare un progetto sono:
-decoro urbano
-politiche giovanili (solo per giovani dai 15 ai 25 anni)
-promozione turistica
-viabilità / mobilità
-coesione sociale
-opere pubbliche
-innovazione tecnologica

Il Bilancio Partecipato è una forma di condivisione alla realizzazione di progetti per la tua città. Un ponte tra la democrazia diretta e quella rappresentativa. Il bilancio partecipato è uno strumento utile a promuovere la partecipazione dei cittadini alle politiche pubbliche locali; favorisce, pertanto, una forma di democrazia partecipativa e diretta.
Con il bilancio Partecipato l'Amministrazione intende fornire un ulteriore strumento di ascolto, poiché permette ai cittadini di presentare progetti vicini a necessità poco evidenti e di indirizzare le scelte dell'amministrazione sugli interventi pubblici da realizzare o sui servizi da implementare o migliorare.

L'Amministrazione Comunale Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti