Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora vince ancora

Netto 3-0 per Vega Occhiali Rosaltiora nel match della quintultima giornata del campionato di Serie D. La formazione di Andrea Cova ha vinto in poco più di un’ora di gioco contro Poggio In Volley Puntozero Chieri.

Verbania
Vega Occhiali Rosaltiora vince ancora
Partita mai in discussione tra due squadre differenti; Verbania capolista imbattuta e Chieri penultima con 5 punti. Ovvie differenti potenzialità in campo e primi due set nei quali le giovanissime avversarie non raggiungono 10 punti ed un terzo set un pochino più giocato con una Verbania un pelo forse più deconcentrata. Fatto sta che è arrivata ancora una vittoria per le lacuali che dunque scappano a 63 punti sfruttando appieno la scivolata di San Maurizio ad Alba e aumentano il vantaggio sulla formazione Cusiana di 10 punti. Il che sta a significare che la partita prossima potrebbe far tagliare un traguardo clamorosamente importante al sodalizio del presidente Carlo Zanoli, un risultato che adesso è proprio vicino.

PRIMO SET
Cova parte in formazione tipo: Valentina Boschi in regia, Annalisa Cottini opposta, Sonia Cottini e Francesca Magliocco sono le schiacciatrici, al centro Pamela Ferrari ed Emily Velsanto con libero Beatrice Folghera. L’inizio è semplicemente verbanese, la giovane Chieri non ha modo di arginare il gioco di Rosaltiora e basta dire il risultato che ne matura: 16-1 coi punti di Francesca Magliocco, Pamela Ferrari, Sonia Cottini ed Annalisa Cottini. La squadra ospite sbaglia molto e riesce a trovare solo qualche punto ma è tutto semplice per Vega Occhiali: 25-7 e 1-0 verbanese.

SECONDO SET
Cambia poco nel secondo set, Verbania maramaldeggia, Chieri sbaglia tanto: è 11-3 con quattro punti di Sonia Cottini, uno della gemella Annalisa e due primi tempi di Pamela Ferrari. La differenza rispetto al primo set è che Chieri trova qualche punto in più ma il ritmo di Vega Occhiali resta davvero troppo per le torinesi: tre punti di Annalisa Cottini, due dal centro di Emily Velsanto ed un ace di Annalisa Cottini scrivono il 20-6. Gli ultimi punti sono di Sonia Cottini: 25-9 e 2-0 Vega Occhiali Rosaltiora.

TERZO SET
Un set nel quale il gioco di Verbania rallenta , l’inizio comunque vede le lacuali sul 11-5. Da segnalare un bel punto di Annalisa Cottini che arriva dopo uno spettacolare recupero a fil di muro di Sonia Cottini, free ball nel campo avversario, attacco di Chieri, altra difesa di Sonia Cottini che la sorella Annalisa finalizza. Chieri prende un pochino di coraggio e prova a giocare un po’ meglio. Cambio al centro con Pamela Ferrari che viene rilevata da Elisa Alessi, la centrale trova subito un punto ma le lacuali sbagliano un pochino di più. Nonostante Chieri cerchi di avvicinarsi il punteggio non è mai in discussione. Tre punti di Annalisa Cottini, tre di Emily Velsanto e le difese di una Bea Folghera con qualche fastidio fisico portano la situazione sul 19-16. Dopo un ace di Valentina Boschi si va sul 23-18 ma due errori di casa dicono 23-20. Cova chiama il primo time out della panchina verbanese: la conseguenza è il match point di Sonia Cottini con il successivo errore ospite: 25-20, 3-0 Vega Occhiali Rosaltiora.

Vega Occhiali Rosaltiora – Poggio InVolley Puntozero Chieri 3-0 (25-7, 25-9, 25-20)
Vega Occhiali Rosaltiora: Boschi, Gallucci ne, Cottini A., Cottini S., Magliocco, Saglio ne, Ferrari, Velsanto, Alessi, Folghera (L) Zampini (L2). All: Andrea Cova, vice: Andrea Franzini.

LE PAROLE DI ANDREA COVA
“Cosa dico? Che tutto sommato è un altro piccolo passo avanti che abbiamo fatto ma tenendo conto dello stop di San Maurizio sabato è un grande balzo, perché ci porta a 10 punti di vantaggio e ci fa vedere il traguardo che ormai è davvero vicino e ce lo possiamo prendere già nella prossima partita, proprio per questo dobbiamo restare squadra, mantenerci concentrati senza lasciarci andare; il momento decisivo arriva adesso”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti