Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Tones on the Stones 2018

Dal 13 al 28 luglio torna Tones On The Stones, il festival che propone un cartellone di performance con grandi artisti internazionali sul palcoscenico montano delle cave, incastonate tra laghi, fiumi, montagne e colline, appena dopo il Lago Maggiore.

Verbania
Tones on the Stones 2018
La dodicesima edizione si svolgerà in due storici giacimenti di minerali della bassa Ossola: si parte da la Cava Seula a Baveno, sulle sponde del Lago Maggiore, per proseguire a la Cava La Beola di Monte a Montecrestese, entrambi luoghi maestosi dai quali si estraggono materiali pregiati come la beola argentata e granito rosa.

La rassegna parte venerdì 13 luglio con La Junta Escondida, spettacolo di tango argentino e continua venerdì 20 e sabato 21 luglio con Nextones – Beyond Music & Mountain, la sezione dedicata alle arti digitali e alle nuove musiche (programma da annunciare) che quest’anno arricchisce il suo format con una proposta di attività Day & Night, un’offerta culturale che mira alla valorizzazione e promozione del talento artistico ma anche e alla scoperta del territorio circostante.

Si prosegue giovedì 26 con La Febbre dell’Oro, emozionante connubio di musiche eseguite in sincrono sopra le immagini del grande Charlie Chaplin. Ultimo appuntamento sabato 28 luglio con lo spettacolo musicale Prelibate Armonie alla Rossini.

La direzione artistica è affidata anche quest’anno a Maddalena Calderoni, soprano e ideatrice di questo evento unico al mondo: cornici sceniche talmente speciali da rendere ogni spettacolo irripetibile.

Prevendite online sui canali ufficiali della manifestazione a partire da giovedì 26 aprile.

PROGRAMMA 2018
venerdì 13 luglio
c/o Baveno – Cava Seula
LA JUNTA ESCONDIDA
Spettacolo di Tango argentino

venerdì 20 e sabato 21 luglio
c/o Montecrestese – Cava La Beola di Monte
NEXTONES 18
Beyond Music & Mountain

giovedì 26 luglio
c/o Montecrestese – Cava La Beola di Monte
LA FEBBRE DELL’ORO FILM (C.CHAPLIN)
Proiezione film con orchestra in sincrono

sabato 28 luglio
c/o Montecrestese – Cava La Beola di Monte
PRELIBATE ARMONIE ALLA ROSSINI
Spettacolo musicale



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti