Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Arroyo visita Il Maggiore: una nota di Montani

Sabato mattina scorso Salvador Perez Arroyo, l’architetto madrileno “padre” del Cem di Verbania, ha fatto visita al sito da lui stesso progettato. Tra gli accompagnatori c'era il Senatore Enrico Montani che a margini ha diffuso il seguente comunicato.

Verbania
Arroyo visita Il Maggiore: una nota di Montani
Ad accompagnarlo c’era, tra gli altri, anche il senatore della Lega Enrico Montani. Arroyo si è intrattenuto a lungo con il parlamentare -oggi capogruppo della Lega in Commissione Finanze e Tesoro del Senato- che, nelle vesti di assessore dell’ex giunta Zacchera, era stato tra i più convinti sostenitori della realizzazione del teatro come Centro eventi multifunzionale.

“Si è trattato di un incontro molto interessante – dice Montani in una nota – con una persona piacevole e un professionista assai preparato. Mi è rimasto impresso il fatto che Arroyo abbia definito il Cem come “un figlio non voluto”. Purtroppo l’architetto ha ragione – si legge nel comunicato - perché quest’amministrazione sta dimostrando di non essere in grado di gestire la situazione. Le cose che non funzionano, d’altronde, sono tante e sotto gli occhi di tutti. Ciò che è certo – afferma il senatore della Lega – è che il Maggiore avrebbe dovuto essere un vero e proprio Centro eventi, e non soltanto un teatro come ne esistono già tanti altri in Italia. L’auspicio – prosegue il comunicato - è che il sindaco Marchionini possa in quale modo porre rimedio agli errori che sta compiendo. Quando poi il vento cambierà – così termina la nota - si potrà riprendere in mano il futuro del Cem, modificandone le prospettive”.

Immagine 1
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti