Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Fratelli d'Italia su tassa sull'ombra

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Fratelli d'Italia Verbania, riguardante la cosiddetta "tassa sull'ombra".

Verbania
Fratelli d'Italia su  tassa sull'ombra
“Siamo completamente d’accordo sull’abolizione della «tassa sull'ombra» che ancora grava sui commercianti della nostra città e che consideriamo un balzello del tutto anacronistico e iniquo”. Sulla questione è intervenuto in questi giorni il Consigliere Comunale Damiano Colombo appoggiando totalmente l’iniziativa della Confcommercio di Verbania che in brevissimo tempo ha raccolto centinaia di firma a sostegno dell’iniziativa.

“La questione troverà sicuramente posto tra le proposte che il partito consegnerà al Candidato Sindaco del Centro Destra Giandomenico Albertella tra quelle che vanno nella direzione di un aiuto alle attività commerciali di Verbania” sottolinea il Segretario Cittadino Alberto Cerni, rimarcando l’attenzione che Fratelli d’Italia da sempre ripone nei confronti delle piccole imprese che rappresentano un patrimonio prezioso per la nostra città.



10 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Aurelio Tedesco 3domanda
Aurelio Tedesco
8 Marzo 2019 - 14:12
 
ma perchè non l'hanno tolta quando erano al governo della città con Zacchera Sindaco? non mi sembra che il segretario dei Fratelli (che allora erano nel polo delle libertà) era distante dall'onorevole Zacchera e nemmeno il consigliere Colombo... devo pensare che sia l'ennesimo cavalcare un qualcosa per avere dei voti in più dimenticandosi del passato? ah già i Fratelli sono sono quelli che durante la presentazione di Albertella si sono dichiarati felici che non ci sia stata la fusione con Cossogno e la perdita da parte di Verbania di 30 milioni di euro di finanziamenti da parte dello stato in 10 anni ...
Vedi il profilo di robi Re: domanda
robi
9 Marzo 2019 - 07:57
 
Ciao Aurelio Tedesco
Con i perché del.passato non si fa niente. Oggi l'intenzione è di togliere questa roba immonda. Meglio così. In quanto a Cossogno e verbania se non si è voluto ci sarà stato un motivo. I cossognesi magari non erano contenti e neppure noi. Quando ci sono queste resistenze i soldi non contano nulla. Ah. Dimenticavo. Io voterò fdi quindi non fatemi arrabbiare (ovviamente per questa ultima considerazione sto scherzando...).
Vedi il profilo di laura 1Rido
laura
9 Marzo 2019 - 09:46
 
Fratelli di Italia NON PERVENUTI per 5 anni ed ora hanno miracolosamente riacquistato la voce?
Ma vergogna! In campagna elettorale un sacco di iniziative e bla bla bla a cui non segue mai nulla!
State facendo un rimpasto ridicolo, credibilità zero! Spero che i miei concittadini non cadano in questo tranello!
Vedi il profilo di AleB 2Re: Re: domanda
AleB
10 Marzo 2019 - 15:04
 
Ciao robi,
d'accordissimo nel rimuovere un balzello anacronistico (che varrebbe anche per le accise dei carburanti, ma su quelle poi puntualmente ci si dimentica delle promesse elettorali) poi però si trovano altri soldi per coprire le entrate e, mi raccomando, cercate di non mettere le mani sempre nelle tasche dei soliti noti.
Perchè abbiamo ormai capito che FdI, FI, SdI (Sorelle di Intra, arriverà a breve per completare la famiglia!) tengono più a commercianti, imprenditori, artigiani e partite iva piuttosto che la moltitudine dei cittadini che, purtroppo o per fortuna, devono fare i conti con stipendi mensili. Tra l'altro, va precisato che nella stragrande maggioranza le tanto protette "piccole imprese" a conduzione famigliare danno lavoro solo all'interno della propria famiglia. Quindi, piccoli e bravi imprenditori familiari, brutti e cattivi quelli grandi che, nel caso, danno opportunità di lavoro anche a chi, un'impresa, non se l'è potuta permettere. E i cittadini lavoratori dipendenti? Non pervenuti nei pressi del gazebo dei Fratelli de'noaltri. Speriamo non si ricordino di noi quando dovranno mettere a posto i bilanci.

Saluti
AleB

PS: per chi volesse approfondire:
http://www.comune.verbania.it/Servizi-al-cittadino/Tributi/COSAP-Canone-Occupazione-Suolo-Pubblico

così potete anche rendervi conto delle 4-lire di cui stiamo parlando, che tra l'altro vengono scaricate poi sui consumatori finali.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Re: Re: domanda
Hans Axel Von Fersen
10 Marzo 2019 - 19:17
 
Ciao AleB
Ottimo intervento. Non capisco perché si voglia confondere il plateatico che personalmente ritengo una tassa equa, con una inesistente tassa dell’ombra.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: domanda
robi
11 Marzo 2019 - 01:28
 
Ciao AleB Ahi ahi. Demagogia è la tua parola d'ordine. Io sono dipendente pubblico e voto fdi. E allora? Non pervenuta sarà la tua sinistra inutile e anzi dannosa su tutto in tutto e per tutto. Grazie
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: domanda
SINISTRO
11 Marzo 2019 - 09:34
 
Ciao robi vero, coi se e coi ma non si va da nessuna parte..... Come quando l'ex Sindaco ora FdI parlava di maggioranza minoritaria a proposito del fallito referendum VCO/Lombardia.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: domanda
SINISTRO
11 Marzo 2019 - 09:39
 
Ciao robi e quindi? Credo che AleB si riferisse anche a quelli privati. Non che la destra in questi ultimi 25 anni abbia brillato per efficienza.... Anch'io sono un dipendente statale e non dimentico l'inciucio destra/sinistra del 2008 sull'argomento, totalmente penalizzante, a fasi alterne, per tutti i dipendenti pubblici, con o senza la divisa.
Vedi il profilo di AleB 2Re: domanda
AleB
11 Marzo 2019 - 09:42
 
Ciao robi
non mi sei attento, l'ho già detto più e più volte: mai votato a sinistra, sono di provenienza moderata di cdx. La mia battaglia attuale è assolutamente sulle questioni locali: ho premesso che sono d'accordo con l'abolizione di tasse inutili, ma inutile è anche - a mio parere, questo comunicato elettorale. Lo sappiamo che stiamo parlando di una tassa del valore di qualche decina di euro all'anno? (non ho trovato numeri precisi, ma dovrebbe essere qualcosa come 8.9€/mq di proiezione al suolo per le sole tende senza occupazione di plateatico, altrimenti è inclusa già nella tassa di occupazione area pubblica).

Infine, visto che non la chiami demagogia, mi dici che sedeva in consiglio alla data dell'ultima modifica del regolamento?

"modificato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 46 del 31 marzo 2010"
http://www.comune.verbania.it/content/download/6407/71582/file/cosap%202010.pdf

(sempre che sia valido il documento del sito del comune..perdonate ma non ho ulteriore tempo per verificarlo).

Saluti
AleB
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: domanda
SINISTRO
11 Marzo 2019 - 13:01
 
Ciao AleB

sovente accade che, se non la pensi come il tuo interlocutore, o sei comunista o fascista. In questo caso trattasi, a suo dire, di un moderato liberal-conservatore che allo stesso tempo simpatizza per l'attuale sindaco verbanese (di centro-sinistra), ma non ammette vie di mezzo altrui. Nella fattispecie, secondo il suo modo di vedere, professandosi lui moderato, chi la pensa diversamente deve per forza essere un estremista, in quanto dello schieramento opposto: veduta miope e alquanto riduttiva! Quanti danni ha fatto il Sig. Giubba coi suoi bacioni.....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti