Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

La grande danza a ingresso gratuito a Il Maggiore

La grande danza a ingresso gratuito: spettacolo di Danza Classica Contemporanea organizzato dall’Associazione Culturale NUOVO BALLETTO asd, al Teatro Il Maggiore di Verbania con la straordinaria partecipazione dell’artista di fama mondiale Pompea Santoro e il gruppo Eko Dance International Project.

Verbania
La grande danza a ingresso gratuito a Il Maggiore
Attraversa molte latitudini il percorso artistico della ballerina Pompea Santoro, per venticinque anni stella mondiale della danza contemporanea, nella Stoccolma del Cullberg Ballet, in Svezia, dove è stata perfino raffigurata in un francobollo che celebra la compagnia della Cullberg: splendida e aerea, la danzatrice torinese sta sospesa in un salto mentre balla la Giselle del coreografo Mats Ek.

Ad introdurre lo spettacolo l’Associazione Psicologi del Verbano Cusio Ossola che coinvolgerà il pubblico in un dibattito con l’artista a cui seguirà lo spettacolo del gruppo Eko Dance International Project, con il quale la Maestra Pompea Santoro riproduce la ricerca di Mats Ek, il grande coreografo svedese.

Una danza dalle radici profonde, una danza di percorso, una danza la cui motivazione teatrale è sempre presente, quella del grande coreografo considerato in tutto il mondo il “genio della danza”.

La serata promossa dalla scuola NUOVO BALLETTO di Verbania sarà impreziosita dal coinvolgimento delle allieve, che omaggeranno la presenza della grande artista Pompea Santoro con danza classica contemporanea, flamenco ed estratti dal repertorio classico Don Chisciotte, tratto dal romanzo di Cervantes.

All’interno dell’evento vi sarà anche un importante momento di formazione aperto a tutte le fasce di età dai 10 anni e per adulti, al quale vi sarà la possibilità di assistere gratuitamente, fino ad esaurimento posti. Per partecipare al momento formativo della Maestra Pompea Santoro, il pomeriggio di sabato alle ore 16.30, con prenotazione obbligatoria, contattare la prof.ssa Franca Dal Fratello al numero 335 5885017.

L’appuntamento è per sabato 18 maggio 2019 alle ore 21,00 al teatro Il Maggiore di Verbania: la grande danza di qualità a ingresso gratuito!!!

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti