Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Eventi

Leggere le Montagne: come la scrittura può descrivere un territorio

LEGGERE LE MONTAGNE: come la scrittura può descrivere un territorio. Presentazione del bando 2019 del Premio Info-Point Leggere le Montagne con gli scrittori M. Giuliana Saletta, Mirko Zullo e Alessandro Chiello.

Omegna
Leggere le Montagne: come la scrittura può descrivere un territorio
L’Info-Point di Domodossola della Convenzione delle Alpi, gestito dall’Associazione Ars.Uni.Vco, in collaborazione con il Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi, il Parco della Fantasia Gianni Rodari di Omegna e con il contributo di FONDAZIONE CARIPLO, indice la SECONDA edizione del Premio INFO-POINT LEGGERE LE MONTAGNE 2019 (Reading Mountain Info-Point Award 2019).

L’obiettivo del Premio è quello di promuovere la letteratura di montagna, in particolare coinvolgendo i ragazzi delle classi III delle Scuole secondarie di PRIMO grado (13/14 anni) e quest’anno anche delle classi I e II delle Scuole secondarie di SECONDO grado (15/16 anni) del Verbano Cusio Ossola per l’a.s. 2019/2020.

Si tratta di un concorso per TESTI INEDITI DI NARRATIVA il cui tema deve essere legato al titolo proposto e che dovranno essere scritti in lingua italiana.

Per questa edizione abbiamo l'onore e il piacere di celebrare attraverso questo bando lo scrittore Gianni Rodari, unico vincitore italiano del prestigioso Premio Hans Christian Andersen nel 1970, nell'avvicinarsi delle celebrazioni per il centenario dalla sua nascita, avvenuta ad Omegna il 23 ottobre 1920.

L’incontro dal titolo “Leggere le Montagne: come la scrittura può descrivere un territorio” sarà l’occasione per presentare il nuovo bando 2019 con la gradita presenza del Presidente del Consiglio di Omegna Tiziano Buzio e, tamite collegamento dagli uffici della sede di Innsbruck, di Stefano Chelo della Convenzione delle Alpi. L’evento si svolgerà venerdì 27 settembre 2019 alle ore 18.00 presso il Forum di Omegna con la partecipazione degli scrittori – nonchè giurati del Premio – Maria Giuliana Saletta, Mirko Zullo e Alessandro Chiello ed il giornalista de La Stampa VCO Vincenzo Amato come moderatore.

A segure verrà offerto a tutti i presenti un rinfresco con prodotti locali.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti