Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Lega Verbania tre Interpellanze

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Lega Salvini Premier, riguardante tre interpellanze tratte nell'ultimo Consiglio Comunale.

Verbania
Lega Verbania tre Interpellanze
In vista del Consiglio Comunale di Verbania tenutosi il 27 settembre 2019 il Gruppo Lega Salvini Premier ha depositato tre interpellanze, discusse poi durante l’assemblea.

Con la prima, è stata censurata la delibera n. 247 pubblicata il 16 luglio 2019, mediante la quale la Giunta comunale di Verbania ha concesso in uso gratuito la sala conferenze di Villa Giulia - con un contributo indiretto quantificabile in € 540 - all’associazione/movimento politico Alleanza Civica del Nord, associazione di matrice chiaramente politica (affine ideologicamente alla maggioranza) che in data 12 luglio 2019 ha tenuto un incontro di chiaro contenuto altrettanto politico: in tal modo è stato violato l’art. 5 del Regolamento comunale per la concessione di contributi e l’attribuzione di vantaggi economici ad associazioni ed enti pubblici e privati senza fini di lucro, il quale vieta l’attribuzione di contributi e vantaggi economici a partiti o movimenti politici, nonché ai soggetti che costituiscono articolazione di partiti politici e organizzazioni sindacali. Il Gruppo si è già prontamente attivato per la segnalazione della irregolarità rilevata alle competenti Autorità.

La seconda interpellanza aveva ad oggetto la presenza di un cumulo di amianto, depositato in loco dalla tromba d’aria che ha colpito Verbania in data 12 agosto 2019, che pur essendo stato isolato, giaceva nel parco di Villa Maioni da oltre un mese, senza che l’area ove esso giaceva fosse delimitata da transenne o da altri strumenti idonei: la segnalazione era pervenuta da diversi cittadini che ne avevano riscontrato la presenza durante l’evento del 16 settembre organizzato da AVIS presso il parco, al quale hanno partecipato centinaia di alunni degli istituti comprensivi cittadini. Grazie all’intervento del Gruppo Lega Salvini Premier l’Amministrazione si è attivata per la rimozione del cumulo.

La terza interpellanza ha ad oggetto la nomina, rivendicata dal Sindaco Marchionini in un’intervista del 23.06.2019, del CdA di VCO Trasporti S.p.A: tutti i membri del CdA, infatti, sono di sesso maschile, in violazione della vigente normativa sulla parità di genere. Attesa l’evidente illegittimità di questa decisione, il Gruppo ha provveduto a segnalare la situazione alle competenti Autorità.
Il Gruppo Lega Salvini Premier agisce, e agirà sempre, nell’interesse dei cittadini di Verbania, monitorando con costanza l’operato della Giunta e dell’Amministrazione: solo così i suoi membri potranno ricambiare la fiducia che i cittadini hanno riposto in loro, onorandoli con il proprio voto.

Gruppo Lega Salvini Premier Verbania
Il Capogruppo - avv. Mattia Tacchini



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti