Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Premeno : Cronaca

Fiera Agricola dell'Alto Verbano

Torna a Premeno per la 2° edizione la Fiera Agricola dell'Alto Verbano. Appuntamento domenica 13 ottobre, dalle ore 10.00.

Premeno
Fiera Agricola dell'Alto Verbano
Dopo il grande successo della prima edizione, domenica 13 ottobre, dalle 10, sulla piana della frazione di Pollino torna la Fiera Agricola dell’Alto Verbano. Per tutta la giornata saranno protagonisti gli allevatori del territorio.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Premeno con il supporto del Comitato Festeggiamenti di Pollino.

“Lo manifestazione – spiega il presidente della Pro Loco Antonio Intra Sidola - è nata con lo scopo di far conoscere la realtà dell’allevamento in montagna e di mantenere viva questa attività, che richiede impegno e sacrificio, e già dalla prima edizione dello scorso anno ha riscosso un successo decisamente superiore alle aspettative”.

I protagonisti della giornata saranno gli allevatori che hanno mantenuto le tradizioni del territorio e i giovani che le stanno riscoprendo.

Si potranno ammirare bovini, ovini, caprini, equini, caprette tibetane, avicoli e saranno presenti anche banchetti con prodotti tipici e artigianali.

Per l’edizione 2019 è stato organizzato anche il palio degli asini sfruttando l’ampia area verde dove si svolge la Fiera.

Ci sarà un’area gastronomica oltre a divertimento assicurato per tutta la famiglia, con giochi a premi, passeggiate a cavallo con il White Rose Ranch di Fondotoce, la mostra con dimostrazione di cesteria con l’associazione La Lencistra, l’esposizione della mitica “Vespa”, una speciale sezione trucca bimbi con la CRI di Verbania, e, nel pomeriggio, le caldarroste.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti