La partecipazione alla fiera è stata resa possibile grazie al costante supporto degli operatori turistici aderenti al Consorzio Maggiore & Federalberghi VCO e agli enti/aziende partners, che da anni investono in attività promozionali sui principali mercati internazionali, consolidati ed emergenti. Il mercato asiatico, in particolare, si conferma strategico per lo sviluppo del turismo sui ns. laghi e nelle valli limitrofe.
L’interesse riscontrato è stato notevole: numerosi Tour Operator internazionali hanno espresso apprezzamento per la varietà e la qualità dell’offerta turistica presentata, riconoscendo al contempo l’elevato livello di professionalità del nostro sistema ricettivo.
La posizione strategica del Lago Maggiore, a meno di un’ora da Milano e dall’Aeroporto di Milano Malpensa, unita alla facilità di collegamenti ferroviari e autostradali, rappresenta un ulteriore elemento di attrattività.
Un territorio accessibile ma ancora poco conosciuto, che viene percepito come autentico, ricco di potenzialità e ideale per un turismo esperienziale, alternativo alle mete più battute.
