Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Talent per i cantanti lirici

E’ stato pubblicato in questi giorni il regolamento del concorso le “Voci in-canto del Lago”, un talent per selezionare le voci che canteranno nell'opera lirica di Aldo Finzi Shylock, che sarà poi allestita nei teatri di Miscolkc (Ungheria) e Verbania ed eventualmente in altri teatri interessati alla produzione.

Verbania
Talent per i cantanti lirici
Il concorso è organizzato dal Comune di Verbania, nell’ambito dei “Progetti speciali di spettacolo 2019” promossi dal Ministero per i beni e le attività culturali, unitamente alla Fondazione Centro Eventi ll Maggiore e l’Associazione Finzi Academy, con il patrocinio del Comune di Baveno e del Comune di Ghiffa.

Potranno parteciparvi (a partire dai 18 anni e senza quote di iscrizione) professionisti e non che abbiano passione, o credano di avere attitudine, per la musica lirica di ogni registro vocale (soprani, mezzosoprani/contralti, tenori, baritoni e bassi) e di ogni nazionalità.

Gli interessati dovranno inviare entro il 18 novembre 2019 un video con due arie di cui almeno una d'opera a loro scelta su supporto informatico a Teatro Maggiore, via S.Bernardino 49, 28922 Verbania oppure tramite email all’indirizzo info@finziacademy.com

I selezionati (da una giuria formata da personalità del mondo dello spettacolo e della lirica) verranno invitati poi a sostenere una prima prova al teatro Maggiore dal 18 al 21 dicembre 2019, in cui dovranno cantare dal vivo un'aria a loro scelta (e nella serata del 21 dicembre 2019 si terrà la prova finale, pubblica).
I vincitori saranno contattati dai teatri di Miscolkc e Verbania per la messa in scena dell'opera Shylock di Aldo FINZI per un primo periodo tra il 12 ed il 21 giugno 2020 a Miscolkc per poi replicare in autunno 2020 a Verbania.

Un’occasione importante, quella voluta attraverso questo concorso dal Comune di Verbania, dalla Fondazione Centro Eventi ll Maggiore e dall'Associazione Finzi Academy, per far crescere e dare spazio a nuovi e/o affermati talenti della lirica, e per far avvicinare un pubblico più ampio al mondo della lirica ricco di magia e cultura.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti