Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Tornano "I Caffè" all'Oratorio San Vittore

Ripartono sabato 9 novembre 2019 i caffè organizzati dal Vicariato dei Laghi della Diocesi di Novara all’Oratorio San Vittore di Intra.

Verbania
Tornano "I Caffè" all'Oratorio San Vittore
I caffè, giunti ormai alla loro ottava stagione, sono degli incontri in cui ci si ritrova ad ascoltare un relatore di indubbia competenza, mentre si sorseggia un caffè o una tisana in un ambiente rilassante, con l’obiettivo di cercare di utilizzare la ragione per fare luce e chiarezza su temi scottanti e sulle domande che fanno parte della vita dell'uomo.

I caffè sono aperti a chiunque abbia voglia di approfondire questi temi, a credenti e a non credenti, a chi è in ricerca, ma anche a chi – magari immerso nella propria quotidianità – si sente un po’ “fermo” nel proprio cammino.

Tutti gli incontri previsti si terranno all’Oratorio San Vittore di Verbania Intra, Via Rosmini n. 24.

Anche gli incontri di quest’anno si caratterizzano per l’interesse e attualità dei temi e per il particolare spessore dei relatori, segno di come ormai i Caffè siano una realtà sempre più conosciuta e accreditata.

Il primo dei nuovi caffè sarà sabato 9 novembre alle ore 21, con la nota attrice e presentatrice tv Beatrice Fazi, nata a Salerno ma residente a Roma da oltre vent'anni, Beatrice è attrice di teatro, cinema e televisione, ed è divenuta famosa al grande pubblico per aver partecipato ad alcune fiction televisive, tra le quali “Un medico in famiglia” nella quale ha interpretato per quattro edizioni il ruolo di Melina.

L’attrice ha scritto un libro autobiografico dal titolo "Un cuore nuovo" edito da Piemme Mondadori, in cui racconta la straordinaria conversione di cui è stata protagonista e che sarà al centro dell’incontro dal titolo “Perché credo in Dio?”

Negli incontri successivi ci sarà spazio per una riflessione sul tema dell’ambiente, con il Prof. Umberto Fasol, con il quale ci chiederemo se il nostra pianeta sia effettivamente in pericolo (11 gennaio), ci domanderemo se Dio interessa ancora ai giovani, ma anche agli adulti, con la Prof. Rita Bechi (21 marzo) e ci occuperemo del tema del fine vita con Tommaso Scandroglio (18 aprile).

Questo il programma integrale del ciclo di incontri di quest’anno.

9/11/2019 PERCHÉ CREDO IN DIO? con Beatrice Fazi

11/01/2020 L’UOMO E LA CURA DEL CREATO: IL NOSTRO PIANETA È IN PERICOLO? con Umberto Fasol

21/03/2020 DIO INTERESSA ANCORA AI GIOVANI? E AGLI ADULTI? con Rita Bechi

18/04/2020 EUTANASIA E SUICIDIO ASSISTITO: LIBERAZIONE O CONDANNA? con Tommaso Scandroglio

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti