Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Eventi

Ad Omegna continua la Magia del Natale

Dopo il successo della prima giornata de La Fabbrica della Magia e delle fontane danzanti, prosegue il ricco calendario degli eventi che l’Amministrazione Comunale ha pensato per cittadini e turisti.

Omegna
Ad Omegna continua la Magia del Natale
Il week end di metà dicembre vedrà il ritorno dei tradizionali Mercatini di Natale organizzati dalla Pro Loco di Omegna, per la prima volta posizionati in piazza Martiri della Libertà. Così la presidente Rosalma Tuissi “I mercatini rappresentano uno degli eventi più attesi del Natale omegnese, i tanti visitatori vengono accolti con prodotti artigianali ed enogastronomici di qualità e possono gustare sotto il tendone i piatti della tradizione preparati dai nostri volontari”.

A fianco dei Mercatini di Natale, che si svolgeranno dalle 9 alle 19 diversi sono gli eventi che animeranno il fine settimana.

Sabato 14 dicembre
Dalle 14:00 vedrà La Maison du Chocolat, organizzata dall’Associazione Pasticcieri del VCO sotto il tendone della Pro Loco ai giardini, vedrà i bambini divertirsi a creare e decorare dolci natalizi
Dalle 16:30 la Nuova Filarmonica Omegnese sfilerà per le vie della Città portando musica e allegria
Alle 20:30 al Palabagnella Christmas in love - Telethon show organizzato da UILDM sezione di Omegna

Domenica 15 dicembre
Dalle 10:00 Forum La Fabbrica della Magia
Dalle 14:30 area Giardini La Camminata degli Angeli con gli Gnomi del Mastrolino

Un albero per Crusinallo

Non solo in centro, anche a Crusinallo l’atmosfera magica del Natale accoglie i cittadini con le luminarie volute dai commercianti in collaborazione con Ascom Omegna e Confcommercio, a cui si affianca anche l’albero di Natale curato dalla ditta Zenone di Mezzomerico (NO) e voluto dall’Amministrazione Comunale come gesto di attenzione nei confronti della frazione.
“Quest’anno - spiega l’assessore al Turismo Mattia Corbetta - abbiamo voluto dedicare maggiori attenzioni anche alle frazioni, partendo proprio da Crusinallo che da tempo sostiene il Natale omegnese attraverso i propri commercianti. Gli abitanti del quartiere potranno così ammirare lo splendido albero posizionato davanti alla chiesa parrocchiale di San Gaudenzio in uno scenario da cartolina che, siamo certi, sarà oggetto di molte fotografie”.

Per i dettagli ed eventuali aggiornamenti consultare il portale turistico www.visitomegna.it.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti