Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

“Vecchio Cinema Rosmini”

Si svolgerà a Stresa dal 15 febbraio al 21 marzo 2020 la quinta edizione della rassegna di teatro amatoriale “Vecchio Cinema Rosmini”, un appuntamento fisso per sei sabati sera consecutivi alle 21, molto apprezzato dal pubblico nelle precedenti edizioni.

Stresa
“Vecchio Cinema Rosmini”
Scopo della rassegna è la promozione del teatro amatoriale oltre al desiderio di offrire un’occasione di svago durante il periodo invernale per gli amanti del teatro e i residenti della zona. Le compagnie si esibiranno gratuitamente e il ricavato dei biglietti (biglietto intero 10 euro mentre il biglietto ridotto, fino a 18 anni e oltre 65, costa 7 euro) verrà utilizzato a sostegno delle attività dell’Oratorio di Stresa. Tra i progetti di don Gianluca c’è l’acquisto di un nuovo proiettore per poter riaprire il cinema Rosmini.

Gli appuntamenti saranno sei, cinque presso il cinema Rosmini in via De Martini 18 mentre lo spettacolo del 14 marzo con in scena la Compagnia Quattro Gatti si svolgerà al Palazzo dei Congressi in piazzale Europa 1. Sarà una serata della solidarietà in collaborazione con le Associazioni stresiane Avis, Croce Rossa Italiana, Associazione Nazionale Alpini, Protezione Civile e Vigili del Fuoco. Il ricavato della serata andrà ai vigili del Fuoco per l’acquisto delle attrezzature di un nuovo mezzo.

Si avvicenderanno sul palco il 15 febbraio la compagnia Tanto di Cappello di Oleggio con lo spettacolo Perfetti Imperfetti con Danilo Abbienti, Marta Spaini, Viola Martini, Dario Martini e Francesco Sorrentino. Il 22 febbraio si esibirà nel monologo “Credevo, speravo e invece …” l’attrice, cantante e cabarettista Marisa Rampin che vanta una lunga carriera nel cinema, teatro, cabaret e importanti collaborazioni con artisti quali Domenico Modugno e NillaPizzi.

Il 29 febbraio sarà in scena la compagnia giovane di Domodossola TNT – Teatro Nuovi Talenti di con lo spettacolo “La serva padrona”. Il 7 marzo è la volta della compagnia E…dizione Straordinaria con lo spettacolo “Speriamo siano femmine!” con Monica Rosiello, Patrizia Viscardi e Raffaella Gambuzzi per la regia di Domenico Rodinò.

Il 14 marzo sarà il Palazzo dei Congressi a ospitare la compagnia di Verbania “I Quattrogatti” con la commedia brillante “Camera con svista”. La Compagnia, composta da oltre 15 elementi, opera sul territorio del Verbano Cusio Ossola e della provincia di Novara e ha vinto numerosi premi in vari Festival del Teatro Amatoriale. Attiva dal 2000 ha all’attivo oltre 400 rappresentazioni. Tra gli interpreti Gianrocco Muggeo, Barbara Vesco, Marco Morandi, Sergio Merletti, Carla Della Savina regia di Paolo Sulas.
Chiude la rassegna la “Cumpagnia dul dialett da Intra” con la commedia dialettale in due atti e un prologo”Ul suspett” scritta da Gabriella Bonazzi. La compagnia è attiva da più di quarant’anni.

Ideatore e direttore artistico della rassegna è lo stresiano Cesare Tacconi, commerciante con negozi all’Isola Bella e a Stresa con la passione per il teatro. La rassegna si svolge con il patrocinio e il sostegno del Comune di Stresa, la collaborazione della locale sezione Avis e il sostegno di Carrefour Stresa, Unitedcolors Benetton, Antica Murrina, Emozioni e Gioie e Mauro Rigo Broker di Verbania.

Cesare Tacconi è presidente della compagnia E…dizione Straordinaria, fondata nel 2002, che annovera alcuni attori stresiani e nell’ottobre del 2009 era stato tra gli organizzatori della Festa Nazionale del Teatro Amatoriale che si era svolta a Stresa al Palazzo dei Congressi in collaborazione con la FITA - Federazione Italiana Teatro Amatori.
I biglietti sono in vendita presso gli uffici della Pro Loco, il negozio Unitedcolors Benetton di via Roma o la sera dello spettacolo a teatro.

Per informazioni e accrediti: Cesare Tacconi e-mail tacconi.cesare@gmail.com

15/02 Compagnia Tanto di Cappello con PERFETTI IMPERFETTI
22/02 Marisa Rampin con CREDEVO,SPERAVO,INVECE
29/02 Compagnia TNT con LA SERVA PADRONA
07/03 Compagnia E... Dizione Straordinaria con SPERIAMO SIANO FEMMINE
14/03 Compagnia I Quattrogatti con CAMERE CON SVISTA
21/03 Cumpagnia dul dialett con UL SUSPETT



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti