Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Baveno : Eventi

"Il più grande uomo scimmia del Pleistocene"

La società filosofica Italiana sez VCO, propone martedì 11 febbraio alle ore 21.00, presso la Biblioteca Civica del Comune di baveno, per il Gruppo di Letture Filosofiche la lettura del libro: "Il più grande uomo scimmia del Pleistocene" di Roy Lewis.

Baveno
"Il più grande uomo scimmia del Pleistocene"
"Il libro che avete tra le mani è uno dei più divertenti degli ultimi cinquecentomila anni. Detto così alla buona, è il racconto comico della scoperta e dell'uso, da parte di una famiglia di uomini estremamente primitivi, di alcune delle cose più potenti e spaventose su cui la razza umana abbia mai messo le mani: il fuoco, la lancia, il matrimonio e così via. È anche un modo di ricordarci che i problemi del progresso non sono cominciati con l'era atomica, ma con l'esigenza di cucinare senza essere cucinati e di mangiare senza essere mangiati."

(Dalla presentazione di Terry Pratchett)

Roy Lewis è stato uno scrittore, giornalista ed editore inglese. È divenuto famoso specialmente grazie alla sua opera Il più grande uomo scimmia del pleistocene.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti