Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Coronavirus: Verbania, supermercati la domenica solo al mattino

In questi giorni difficili di emergenza sanitaria dobbiamo anche agevolare chi è al lavoro soprattutto per garantirci i servizi essenziali.

Verbania
Coronavirus: Verbania, supermercati la domenica solo al mattino
Non solo quindi il settore sanitario ma anche il commercio e soprattutto i supermercati di alimentari. E’ fondamentale quindi che tutti i cittadini che si recano ai centri vendita (solo se necessario), lo facciano da soli (no accompagnatori, figli, ecc.), acquistando beni necessari a un periodo il più lungo possibile, in modo tale da recarsi al supermercato meno volte.

Non bisogna assolutamente fare quotidianamente la spesa. Inoltre, concordiamo con l’invito dei lavoratori della grande distribuzione (e delle organizzazioni sindacali) e invitiamo tutte le catene della grande distribuzione presenti sul territorio a seguire queste indicazioni, già suggerite in altri comuni importanti:- la chiusura domenicale delle strutture di vendita,- l’apertura dei centri vendita per 12 ore max al giorno (dalle 8 alle 20),- un contingentamento degli ingressi ai centri,- l’innalzamento dei livelli di tutela dei dipendenti attraverso operazioni straordinarie di igienizzazione dei locali interno e la messa a disposizione di adeguati dispositivi di protezione individuale (a patire dalle mascherine e dai guanti).

In questo senso va l'ordinanza firmata dal Sindaco di Verbania Silvia Marchionini che, nel limiti delle possibilità concesse all'Amministrazione Comunale, limita l'orario dei supermercati per domenica a Verbania dalle 9 alle 13.

Ricordiamo che per le persone in difficoltà (anziani ecc.) il Comune ha messo a disposizione un numero telefonico per farsi portare a casa la spesa da volontari (grazie anche all'aiuto della Croce Rossa locale). Il numero è 0323 542488. Mail: infocoronavirus@comune.verbania.it
Restiamo a casa!

Cordiali saluti
Il sindaco
Silvia Marchionini
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti