Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Fondazione Comunitaria VCO: evento speciale in Prefettura

Sabato 14 giugno 2014 – alle ore 21.30 – Ottagono di Villa Taranto, sede della Prefettura del VCO, si terrà un evento molto speciale voluto dalla Fondazione Comunitaria del VCO.

Verbania
 Fondazione Comunitaria VCO: evento speciale in Prefettura
“Gesti contemporanei in risonanze classiche” è uno spettacolo coordinato artisticamente dalla associazione culturale verbanese “Experimenta Swing” che esplora una originale integrazione tra musiche anche ‘molto’ classiche (Bach, Vivaldi, Satie) e gesti di danza a volte sorprendenti, secondo il linguaggio della danza contemporanea.

Gli artisti sono tutti di altissimo livello; celebri i musicisti (Alessandro Palmeri, Paolo Pasqualin), di grandissimo fascino e creatività i giovani danzatori e coreografi, ben conosciuti negli ambienti della ‘contemporanea’ milanese (Andrea Zardi, Riccardo Meroni - che insegna anche a Verbania, Adele Colacicco, Daniela Bassi).

L’iniziativa vuole porre la sfida della Fondazione Comunitaria del VCO (realizzare un patrimonio di 15 milioni di euro a completa disposizione del non profit del nostro territorio) al centro dell’attenzione. Infatti, per accedere allo spettacolo, ogni persona deve fare una donazione da 20 euro, valore modesto in realtà, sia per l’importanza della sfida, sia per il valore e l’originalità dello spettacolo cui si può assistere.

Dichiara Ivan Guarducci, presidente della Fondazione Comunitaria del VCO: «Intendiamo essere sempre più propositivi e partecipi alla vita culturale e sociale della nostra Provincia, che patisce certamente di una forte perdita di fiducia che non aiuta il mondo non profit. Questo evento sarà particolarmente dedicato al gesto del donare, nel senso che da parte nostra offriamo una qualità artistica e una originalità preziose, in cambio, a chi vuol condividere con noi l’evento, chiediamo di offrire una donazione. Siamo convinti che lo scambio sarà molto positivo per tutti».



Chi vuol partecipare all’evento – i posti sono limitati e in via di esaurimento – deve prenotarsi in Fondazione al 0323 557658, oppure al 366 5677020.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti