Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

"Sextum Mercatum"

Sabato 5 Settembre 2020 , a Sesto Calende, dalle 7:00 alle 19:00, torna il collezionismo d'epoca, l’antiquariato, il modernariato ed il vintage sulle Rive del Ticino a Sesto Calende.

Fuori Provincia
"Sextum Mercatum"
Dopo il debutto avvenuto lo scorso Giugno (ed una inevitabile pausa dettata dalle temperature estive) il Centro della nostra Città riprenderà ad animarsi grazie agli espositori che, Sabato 5 Settembre 2020 dalle 7:00 alle 19:00, offriranno una scelta che spazierà dalle ceramiche di fine 800 ed inizio 900, ai vinili, al modellismo ed oggettistica varia.

Sextum Mercatum, il nome dato a questa iniziativa che conta di ripetersi ogni 1°Sabato del mese, porta alla memoria lo storico mercatino (tra i più popolari della Provincia di Varese) che si svolgeva con regolarità circa 10 anni fa.

Ora la magia del passato e del gusto per gli oggetti d'antiquariato torna!

Organizzato dalla Pro Sesto Calende in collaborazione con il locale Gruppo Commercianti e Artigiani e la ConfCommercio Gallarate Malpensa gode anche del
Patrocinio della Amministrazione Comunale.

Sin dalle prime ore del mattino sino all'imbrunire appassionati e semplici curiosi
potranno trovare autentici oggetti d'arte o semplicemente riscoprire il fascino delle cose d'un tempo passeggiando per le Vie del Centro.

L'organizzazione è affidata all'Associazione La Nuova Idea attiva sin dagli Anni 2000 e non nuova alla organizzazione di questi appuntamenti che confiderà sulla partecipazione di circa 25 espositori.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti