Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Bando energia 2020

Pubblicato il bando energia 2020 del Comune di Verbania. Contributi ai cittadini per le spese legate all'efficientamento energetico.

Verbania
Bando energia 2020
Con il nuovo Bando Energia l'Amministrazione Comunale ha deciso di incentivare ulteriormente i cittadini di Verbania verso azioni di efficientamento energetico e di sostenibilità ambientale.

In linea con gli obiettivi del PAES (Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile), restano confermati i contributi economici per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici (impianto fotovoltaico, solare termico, pompe di calore, impianti geotermici, coibentazioni, sostituzione di serramenti e di caldaie), l'acquisto di e-bike (bicicletta a pedalata assistita) e l’acquisto di grandi elettrodomestici di utilizzo quotidiano (lavatrice, frigorifero, lavastoviglie, forno, ecc.).
“Continuiamo a dare attuazione, con iniziative concrete e a favore delle famiglie, al piano di azione per l’energia sostenibile (il PAES sottoscritto da Verbania nel 2015) - afferma l’assessore all’ambiente Giorgio Comoli - “proseguendo con impegno il lavoro iniziato dalla precedente Giunta con l’assessore Laura Sau”.

Tutta la documentazione, unitamente ai moduli da compilare (in formato pdf editabile) è scaricabile sul sito del Comune di Verbania nella sezione ambiente http://www.comune.verbania.it/Servizi-al-cittadino/Ambiente/BANDO-ENERGIA-Contributi-economici-ai-cittadini

L’Amministrazione Comunale Verbania

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti