Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Work4You

Work4You: "Si può fare di più" premia le migliori tesi sulla sostenibilità.

La Fondazione Congeme promuove il concorso annuale "Si può fare di più" per premiare tesi di laurea che riguardano lo sviluppo sostenibile del territorio.

Verbania
Work4You: "Si può fare di più" premia le migliori tesi sulla sostenibilità.
Da http://www.cliclavoro.gov.it:

Il premio si divide in 5 sezioni:

-ENERGIA, ovvero tesi che riguardano le politiche energetiche e l'uso di fonti rinnovabili, soprattutto ad opera degli enti locali;
-ACQUA, le tesi di laurea sulle politiche e le applicazioni per una migliore e più efficiente gestione del servizio idrico integrato;
-RIFIUTI, tesi di laurea riguardanti una gestione sostenibile della filiera dei rifiuti;
-INFORMATICA - "Mauro Cavinato", le tesi di laurea sull'e-Government e sulle soluzioni software-hardware per semplificare il rapporto dei cittadini con le istituzioni e il territorio;
-"VITTORIO FALSINA", ovvero le tesi che, a partire dalla Carta della Terra, approfondiscono una visione integrata e sostenibile della realtà e di sviluppo del territorio.

Per le prime 4 sezioni, possono partecipare: laureati o laureandi di qualsiasi facoltà italiana, purché specialistica. Per la sezione "Vittorio Falsina", laureati o laureandi di qualsiasi Green Economy di Cliclavorofacoltà italiana, sia triennali che specialistiche.

Ai vincitori delle prime quattro sezioni verrà corrisposta una somma in denaro pari a 1.500,00 Euro. Il vincitore della quinta sezione CARTA DELLA TERRA “Vittorio Falsina”, potrà invece usufruire di un viaggiostudio di 15 giorni.

La domanda di iscrizione deve essere inviata entro il 31 luglio 2014.

Consulta il Bando.


Scopri la sezione Green Economy di Cliclavoro che offre spunti di approfondimento e aggiornamento sulle novità del settore!

 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti