Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ossola : Politica

Preioni: Anas tagli le piante bordo superstrada

Il presidente del gruppo Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni richiede l’urgente intervento dell’Anas per un radicale taglio della vegetazione che costeggia la superstrada dell’Ossola.

Ossola
Preioni: Anas tagli le piante bordo superstrada
“Ancora in queste ore – sottolinea il presidente Preioni – un’arteria tanto vitale per il nostro territorio è chiusa al traffico per permettere la rimozione delle centinaia di piante che si sono abbattute sulla carreggiata in seguito ai nubifragi dei giorni scorsi. E non è certo una novità che ogni qualvolta un temporale si abbatta sull’Ossola la superstrada venga interrotta dalla caduta di tronchi e rami, a volte anche per 48 ore.

L’Anas deve intervenire al più presto per risolvere un problema tanto annoso che le piogge di questi giorni hanno soltanto riacuito con enormi disagi per tutta la Valle, che di fatto si è ritrovata isolata a causa di questa inaccettabile incuria”.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di laura 1Pazzesco!
laura
7 Ottobre 2020 - 11:45
 
Forse non è chiaro alla lega (e non mi stupisco) che deforestare “ad cazzum” può produrre danni di entità considerevole! Un appello sensato sarebbe quello di esortare, chi di competenza, a svolgere un lavoro di mappatura ed eventualmente di intervento sul verde che potrebbe causare danni! In una visione ecologista del mondo, questo partito (?) indossa sicuramente la maglia nera!
Forse non hanno figli a cui lasciare un pianeta ormai malato?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti