Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Al via la consultazione con la città per la rigenerazione dell’area Acetati

L'Amministrazione Comunale ha deciso di avviare un confronto pubblico con cittadinanza e portatori di interesse in vista della redazione di un Piano Particolareggiato che definirà il futuro dell’area Acetati.

Verbania
Al via la consultazione con la città per la rigenerazione dell’area Acetati
Si partirà dai progetti vincitori del concorso internazionale Europan 15 , a cui l'Amministrazione aveva candidato il progetto di rigenerazione dell'Area Acetati e i cui risultati verranno presentati e rielaborati in un workshop dall’1 al 3 ottobre , presso il salone di Casa Ceretti .

Dal 5 al 10 ottobre , invece, sempre presso Casa Ceretti , in via Roma 42 a Verbania, si terranno una serie di incontri tra l’Amministrazione Comunale e i cittadini. Gli incontri hanno l’obiettivo di illustrare le linee guida di costruzione del piano particolareggiato dell’Area Acetati e di raccogliere osservazioni e proposte da parte della cittadinanza, organizzata e non.

Agli incontri saranno presenti:

l’Assessore all’Urbanistica Giovanni B. Margaroli
il dirigente dell’urbanistica Architetto Vittorio Brignardello
Matilde Zanni, studentessa di Scienze del Governo presso l’Università di Torino, che ha chiesto e ottenuto di svolgere la sua tesi di laurea magistrale sul processo che porterà alla rigenerazione di Acetati

Tutti gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid , con una necessaria limitazione delle presenze. La maggior parte degli incontri saranno a invito , perché rivolti alle associazioni imprenditoriali e di categoria e in generale alla cittadinanza organizzata, a cui saranno dedicati gruppi di approfondimento tematici.

Quattro incontri saranno aperti, per permettere l’inclusione di tutti gli interessati con l’obbligo di prenotare via mail:

Associazioni sportive: incontro previsto martedì 6 ottobre alle 20.30
Associazioni culturali e sociali : incontro previsto il giorno giovedì 8 ottobre alle ore 20:30
Incontro aperto con tutta la cittadinanza : venerdì 9 ottobre alle 20:30
Giovani (under 35) : sabato 10 ottobre alle ore 14:30

Coloro che sono interessati a partecipare a uno dei quattro incontri sopra citati sono pregati di mandare una mail all’indirizzo: urbanistica@comune.verbania.it . Verrà inviata conferma di partecipazione nei limiti di capacità della sala. Nel caso in cui le domande eccedenti la capienza della sala fossero in misura considerevole, si provvederà a convocare gli esclusi ad un’altra riunione che verrà programmata successivamente.


QUI IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone 2diciamola tutta
renato brignone
8 Ottobre 2020 - 14:25
 
Non è che questi sono bravi che cercano il coinvolgimento, semplicemente è uno step obbligatorio come da progetto... il problema è che la progettazione partecipata la fai se sei credibile, se hai dimostrato di voler e saper ascoltare le persone, altrimenti è solo tempo buttato. E come fai a fidarti che dice per fini elettorali di voler dichiarare lo stato di emergenza climatica e poi trasforma terreni agricoli in edificabili? La credibilità vale ancora qualcosa a verbania? https://www.verbaniafocuson.it/n1544368-una-domanda-a-tutti-i-consiglieri-comunali-della-maggioranza-a-verbania.htm
Vedi il profilo di Vincenzocolombo.vb 1Re: diciamola tutta
Vincenzocolombo.vb
9 Ottobre 2020 - 07:24
 
Ogni opinione è lecita, però credo che criticare a prescindere dai contenuti non sia costruttivo e faccia perdere la propria credibilità. Occorrerebbe sentire le proposte prima
Vedi il profilo di renato brignone 2Re: Re: diciamola tutta
renato brignone
9 Ottobre 2020 - 07:49
 
Ciao Vincenzocolombo.vb In condizioni normali sarei d'accordo con lei, ma stiamo parlando dell'amministrazione Marchionini, quella che non ha mai ascoltato nessuno , nemmeno la sua stessa maggioranza, a meno che non arrivasse con un progetto già finanziato da soldi privati, allora va bene tutto. Non hanno nemmeno dato udienza agli ambientalisti per parlare di fondotoce, per salvare palazzo pretorio rispetto la vendita fatta e ritirata ci sono volute le dimissioni del segretario cittadino del PD (unica presa di posizione di Brezza prima del silenzio tombale su tutte le questioni cittadine). Quegli eventi pubblici sono obbligati a farli e poi faranno come sempre di testa loro, andarci è giusto, ma lo considero tempo perso



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti