Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Cantante della Solidarietà: 600 famiglie aiutate nel 2020

Mancano poche ore alla fine di un anno, il 2020, complicato e difficile per tutti. Un anno nel quale l'attività del Cantante della Solidarietà non s’è fermata. Nonostante l’impossibilità di tenere concerti e con gli eventi dal vivo vietati o ridotti all’indispensabile, le donazioni sono proseguite.

Verbania
Cantante della Solidarietà: 600 famiglie aiutate nel 2020
Al primo insorgere delle difficoltà economiche e delle ricadute sociali della pandemia e del lockdown, l'attenzione s’è rivolta verso le persone e le famiglie in difficoltà. Ne sono state aiutate circa 600 in tutta la provincia del Verbano Cusio Ossola attraverso la distribuzione di pacchi alimentari. Preziosa è stata la collaborazione delle associazioni del territorio: Angsa Vco, Avis di Stresa, Correre per un sorriso. Un ringraziamento è dovuto al Centro Servizi per il Territorio che, tramite un bando aperto con fondi propri, ci ha permesso di acquistare generi alimentari di prima necessità.

Sotto le feste è stato mantenuto l'impegno con la mensa dei poveri che l'Opera San Francesco gestisce a Milano. Ai frati abbiamo consegnato una tonnellata di pasta, sufficiente per fornire 16.000 pasti caldi, l'equivalente di una settimana, per gli “ultimi”.
Nel resto d'Italia sono proseguite le iniziative del progetto “Io come te”, che ha visto la donazione di otto carrozzine all'ospedale San Camillo di Roma in collaborazione con l'Admo Lazio; 4 carrozzine donate alla squadra nautica di Verbania per il trasporto di malati oncologici, 5 carrozzine donate all'ospedale di Omegna, sei al pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Genova; tre all'associazione Ugualmente Abili Sandrigo (in provincia di Vicenza) in collaborazione con Enzo e Deborah Carraro.

Il periodo è difficile e le difficoltà non sono finite. Mai come ora è però necessario avere fiducia in se stessi e nel prossimo, e tendere la mano a chi è in difficoltà. La missione del “Cantante della Solidarietà” resterà la stessa anche nel 2021, al quale guardiamo con speranza nella certezza che ce la faremo solo se rimarremo uniti e ci sosterremo a vicenda.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti