Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Altiora Motty prima vince a Ovada

Dopo la vittoria casalinga Altiora Motty incamera i primi tre punti in trasferta in casa di Plastipol Ovada.

Fuori Provincia
Altiora Motty prima vince a Ovada
Montserrat Casas Brizzi preserva l’infortunato Alberti inserendo dall’inizio Grigioni come schiacciatore-ricevitore , e scegliendo Scarpati nel ruolo di libero. Proprio Grigioni ,(classe 2004), e Scarpati ( 2003) saranno autori di una prova importante e positiva , offrendo un contributo determinante per la vittoria finale . La partita di Ovada si ferma al riscaldamento, Altiora parte forte, ordinata e precisa al servizio e in difesa, come sarà per tutto il match, e gli avversari subiscono parziali pesanti senza riuscire a reagire. Grazie all’ottima distribuzione di Miani , protagonista anche nell’insolita veste di Monster Block Man , tutti i giocatori vengono coinvolti nell’attacco, evidente la crescita di Bonfantini e D’andria sia a muro che in fase offensiva. Quando gli avversari provano a reagire e a mettere in difficoltà Altiora ci pensano Frattini con difese acrobatiche e Castanò, che si dimostra giocatore di grande caratura e intelligenza tattica, chiudendo punti importanti per uscire da rotazioni complicate. Non inganni il punteggio del terzo set , chiuso a 21 da Ovada, ma sempre in controllo da parte di Altiora Motty . Il prossimo impegno, contro Laica Arona , il 6 Marzo, può essere la cartina al tornasole per determinare le ambizioni di Altiora nel girone; una vittoria permetterebbe di conservare il terzo posto e di guadagnare punti su Santhià o Novara che si scontreranno tra loro.

PLASTIPOL OVADA – ALTIORA MOTTY 0-3 ( 14-25, 19-25, 21-25 )


GIOVANILI : UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA
Cade la Under 15 di Trapella in trasferta contro Scuola di Pallavolo Biellese. 3 a 1 il risultato per Biella che raggiunge Pavic e Valsesia in vetta alla classifica. Altiora parte bene al servizio e in difesa, ma alla lunga cala nei fondamentali permettendo ai biellesi di mantenere un vantaggio. Controversa la gestione del servizio, da indizione non permesso in salto ma concessa in più occasioni dall’arbitro.

MONTELEONE TRASPORTI SPB – ALTIORA VERBANIA 3-1 ( 24-26, 25-20, 25-23, 25-18)

Esordio vincente per la squadra di Andrea Cova e del secondo Marco Matessich . Il Novara , giovane e inesperto , rappresenta un debole ostacolo per capitan Merzagora e compagni. Padrona del servizio e dell’attacco Altiora lascia pochissimo spazio agli avversari, permettendo a coach Cova di effettuare un’ampia rotazione .
“ Buonissima partita “ dichiara l’allenatore verbanese “ Non era comunque semplice dopo tanti mesi di assenza dai campi , tornare a concentrarsi su un evento agonistico . Abbiamo espresso ottime potenzialità e cercato l’intesa migliore in un clima agonistico “

ALTIORA VERBANIA – VOLLEY NOVARA FIELMANN 3-0 (25-11, 25-17, 25-14 )

DIRETTE STREAMING : UN SUCCESSO
Riceviamo numerosissimi apprezzamenti sul servizio di diretta streaming che permette ai nostri sostenitori di seguire le partite in diretta . In questo momento difficile è importante che tutti ci si senta uniti e importanti. Per noi il pubblico è sempre stato una componente fondamentale del gioco e sapere che molte persone, anche se non in presenza, ci seguono da vicino è importante per i nostri atleti e per tutta la società. Ringraziamo Tommaso Alberti, gestore e “regista” del servizio streaming per la serie C, Under 19 e Under 17; e ringraziamo Filippo Morelli per il servizio di videoregistrazione delle partire di Serie C . Giovani atleti ,entrambi in prima squadra , che dimostrano che far parte di Altiora va oltre la presenza in campo, ma vuol dire far parte di una famiglia sportiva .
Le dirette in streaming della gare casalinghe di Altiora Motty saranno disponibili sulla piattaforma Twitch al link http://www.twitch.tv/pallavoloaltiora , la società invita tutti i sostenitori a seguire e sostenere la squadra via web, visto che per ora il campionato si disputerà a porte chiuse.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti