Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Costituito il gruppo consiliare "Forza Italia e Indipendenti"

Riceviamo e pubblichiamo, il comunicato stampa che dà conto della costituzione del gruppo consiliare "Forza Italia e Indipendenti".

Verbania
Costituito il gruppo consiliare "Forza Italia e Indipendenti"
Si chiamerà “Forza Italia e Indipendenti” il Gruppo consiliare più “consistente” della minoranza verbanese. Con quattro consiglieri sarà infatti il più numeroso dell’opposizione e il secondo di tutto il consiglio comunale che si insedierà dopodomani, mercoledì 25 giugno.

Oltre ai tre consiglieri eletti nella lista di Forza Italia, ovvero Michael Immovilli, e gli Indipendenti Lucio Scarpinato e Adrian Chifu, al gruppo aderisce anche la candidata Sindaco della coalizione di centrodestra Mirella Cristina, che rivestirà il ruolo di capogruppo.

«Assieme alla Lega Nord e spero anche alle altre forze responsabili della minoranza – ribadisce Cristina – intendiamo costituire un’opposizione seria e costruttiva, basata su quelle proposte e quei provvedimenti che riterremo necessari e utili per il bene della nostra città.

Ecco perché il primo atto sarà chiedere mercoledì sera l’immediata discussione degli ordini del giorno già da me presentati nei giorni scorsi sulla fiscalità comunale, che chiedono rispettivamente di bloccare i previsti aumenti della tassa rifiuti per le famiglie e di rivedere la Tasi».



9 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone Ossimoro?
renato brignone
24 Giugno 2014 - 10:39
 
Bello il nome, un affermazione che nega se stessa... Quando mai in F.I. Ci sono stati "indipendenti"? :)
Vedi il profilo di Filippo Marchi Viva l'apostrofo!
Filippo Marchi
24 Giugno 2014 - 11:26
 
"Un affermazione"... niente, proprio non ce la fa... ma studia la grammatica invece di scrivere boiate
Vedi il profilo di Renato Brignone Felice per Pippo
Renato Brignone
24 Giugno 2014 - 11:37
 
... Che finalmente ha trovato un argomento su cui può facilmente avere ragione di me: la grammatica! Grande Filippo , mi ucciderai a suon di correzioni di apostrofi :)
Vedi il profilo di Vasavel L'italiano ha un senso
Vasavel
24 Giugno 2014 - 11:42
 
....e Indipendenti forse perchè Mirella Cristina ha sempre detto di essere slegata dai partiti e, pertanto, coerentemente, si conferma come indipendente. In fondo l'italiano, come lingua madre, non dovrebbe avere questi lati oscuri nel significato dei termini. O no? Ma abbiamo capito da tempo che non è il suo forte signor Brignone!
Vedi il profilo di Rosencrantz&Guildenstern Forza Italiano
Rosencrantz&Guildenstern
24 Giugno 2014 - 12:20
 
Giustamente, si deve pretendere un italiano corretto. Quando lo si legge, parte l'accusa :"non fate i professori". Insomma, non va mai bene. E' uno degli aspetti del rodimento di c...
Vedi il profilo di renato brignone :)
renato brignone
24 Giugno 2014 - 13:57
 
Sarà per problemi di accento o di apostrofo che già un componente del gruppo in questione ha chiesto in modo "sgrammaticato" una delega ? http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n157698-aria-nuova-e-confusione.htm ... Comunque concordo e mi cospargo il capo di cenere, il mio uso della lingua scritta é troppo approssimativo , abbiate pazienza ;)
Vedi il profilo di lady oscar polemica a tutti i costi
lady oscar
24 Giugno 2014 - 14:01
 
E da quando il nome di un partito o di un gruppo riflette a pieno la ragion d'essere? Tra gli altri rifletto sul Pd che democratico nn ha dimostrato di essere visto che i dinosauri han fatto di tutto x estromettere Renzi che il popolo voleva a gran voce... E via via quasi tutti gli altri... Mah
Vedi il profilo di Ciro il Grande R&G: fuori tema
Ciro il Grande
24 Giugno 2014 - 23:57
 
Ciro il Grande, basito, si chiede: che c'entra l'inutile commento dei professori R&G con il comunicato pubblicato?
Hanno studiato per proferir parole, ricorrono a commenti volgari e vanno fuori tema.
Ma Ciro ne comprende le ragioni: Mirella Cristina e' attiva, lavora, produce e si oppone.
Il comunicato e' molto chiaro: la costituzione del nuovo gruppo crea le condizioni affinché il capo dell'opposizione rappresenti anche il gruppo numericamente più consistente della minoranza verbanese.
Le premesse c'erano, ora ci sono anche le condizioni.
Vedi il profilo di nadia nomi
nadia
25 Giugno 2014 - 04:38
 
cambia il nome ma non la sostanza.. non è il primo caso nè l'ultimo, và di moda da decenni..!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti