Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Costituito il gruppo consiliare "Forza Italia e Indipendenti"

Riceviamo e pubblichiamo, il comunicato stampa che dà conto della costituzione del gruppo consiliare "Forza Italia e Indipendenti".

Verbania
Costituito il gruppo consiliare "Forza Italia e Indipendenti"
Si chiamerà “Forza Italia e Indipendenti” il Gruppo consiliare più “consistente” della minoranza verbanese. Con quattro consiglieri sarà infatti il più numeroso dell’opposizione e il secondo di tutto il consiglio comunale che si insedierà dopodomani, mercoledì 25 giugno.

Oltre ai tre consiglieri eletti nella lista di Forza Italia, ovvero Michael Immovilli, e gli Indipendenti Lucio Scarpinato e Adrian Chifu, al gruppo aderisce anche la candidata Sindaco della coalizione di centrodestra Mirella Cristina, che rivestirà il ruolo di capogruppo.

«Assieme alla Lega Nord e spero anche alle altre forze responsabili della minoranza – ribadisce Cristina – intendiamo costituire un’opposizione seria e costruttiva, basata su quelle proposte e quei provvedimenti che riterremo necessari e utili per il bene della nostra città.

Ecco perché il primo atto sarà chiedere mercoledì sera l’immediata discussione degli ordini del giorno già da me presentati nei giorni scorsi sulla fiscalità comunale, che chiedono rispettivamente di bloccare i previsti aumenti della tassa rifiuti per le famiglie e di rivedere la Tasi».
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti