Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"L'ora del clima"

Sabato 5 giugno 2021, in occasione della Giornata mondiale dell'Ambiente, la Presidenza svizzera della Convenzione delle Alpi in collaborazione con il Segretariato permanente della Convenzione delle Alpi lancia la prima edizione dell'Ora del clima.

Verbania
"L'ora del clima"
L’obiettivo di questa nuova e importante iniziativa è quello di riunire più persone possibile e ispirare azioni concrete a favore del clima nel territorio alpino per cercare di migliorarlo con l’impegno delle organizzazioni e dei cittadini che ne hanno a cuore il futuro.
Nell’ambito di questo evento, i partner di tutti i Paesi alpini organizzano manifestazioni locali a favore del clima nelle Alpi e l’Associazione ARS.UNI.VCO, nel suo ruolo di INFO-POINT della Convenzione delle Alpi, si fa interprete per realizzare un webinar con lo scopo di sensibilizzare tutti i partecipanti su questa importante tematica, in collaborazione con Enti e Istituzioni.

La conferenza on line si svolgerà sabato 5 giugno alle ore 11.30 in diretta streaming al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=VmSMoUkvKPc

Di seguito il programma dell’iniziativa:

SALUTI e INTRODUZIONE
Andrea COTTINI - INFO POINT Convenzione delle Alpi
EDELWEISS: UNA STELLA DI NEVE
Effetti del Cambiamento climatico sulle Alpi
Francesca BRENTAZZOLI – Biologa Ambientale
TAVOLA ROTONDA
con Giorgio COMOLI (Comune Verbania), Vittoria RIBONI (Aree Protette dell’Ossola), Marzia CIAMPITTIELLO (CNR IRSA-Verbania), Filippo MIOTTO (Comitato RSI3), Stefania CERUTTI (UPONTOURISM Università Piemonte Orientale), Raffaele Marini (Presidente della Commissione Centrale per la Tutela dell'Ambiente Montano – CAI).

Per maggiori informazioni potete consultare il sito web del Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi al seguente link: https://www.alpconv.org/.../cambiamenti.../ora-del-clima/
Segui l'Ora del Clima su Twitter e Facebook: #ClimateHour #AlpineClimateAction

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti