Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Al via asfaltature in città

Partono lunedì 20 settembre 2021 i lavori di asfaltatura del Comune di Verbania, con la previsione di alcuni interventi notturni in alcuni tratti, quali la rotatoria stradale in corso Europa a Pallanza e la rotatoria di Trobaso in via Renco, per cercare di limitare il più possibile disagi al traffico.

Verbania
Al via asfaltature in città
L'Amministrazione Comunale di Verbania, segnala l’avvio di alcuni cantieri mobili per la manutenzione delle strade con nuove asfaltature. Si partirà da lunedì 20 settembre e alcuni interventi, alla rotatoria stradale in corso Europa a Pallanza e a quella di Trobaso in via Renco, si svolgeranno in orari notturni per cercare di limitare il più possibile disagi al traffico.

I lavori di manutenzione oltre alla scarifica della pavimentazione e la riasfaltatura includono anche il rifacimento nei tratti interessati della segnaletica stradale orizzontale.

I primi interventi partiranno il giorno 20 settembre ed interesseranno via Belgio e via alle Bolla e il il giorno seguente sarà la volta di via Castelli a Pallanza.

A seguire l'elenco delle strade interessate dagli interventi e le misure di circolazione previste (salvo cambiamenti dovuti al maltempo), che vedono il coordinamento con il Corpo di Polizia Locale:

Via Belgio, senso unico alternato.
Via alla Bolla, chiusura a tratto
Via Castelli, chiusura tratto
Rotatoria Trobaso, via Renco, senso unico alternato (non verrà effettuata il martedì per il mercato).
Via Brigata Val Grande Martire, senso unico alternato (non verrà effettuata il mercoledì e il sabato per il mercato).
Rotatoria Pallanza c.so Europa zona McDonald's, senso unico alternato.
Corso Nazioni Unite, senso unico alternato.
Via Albertazzi, chiusura tratto.
Via Pogiani, chiusura tratto.
Via 42 Martiri, senso unico alternato dal distributore carburante TAMOIL all'intersezione di via 42 Martiri n. 12.

Le risorse economiche stanziate ammontano ad un importo netto dei lavori inclusi gli oneri per la sicurezza di 113 mila euro (esclusi lavori in economia, IVA, spese varie)

“Oltre a quelli del Comune - segnala l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi – si svolgeranno sempre in queste settimane alcuni interventi a carico degli enti che erogano i servizi di acqua, elettricità, gas e posa della fibra, per la risoluzione definitiva dei ripristini e delle asfaltature dei tratti interessati da loro precedenti lavori. Tra le principali strade segnaliamo via alla Piana,via alla Castagnola, via Quattrini e via Farinelli.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti