Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Verbania: approvati lavori nelle frazioni

L'Amministrazione Comunale di Verbania approva interventi per 180 mila euro nelle frazioni a partire da Zoverallo (e anche a Cavandone e Possaccio).

Verbania
Verbania: approvati lavori nelle frazioni
La Giunta comunale dell'amministrazione comunale di Verbania guidata dal sindaco Silvia Marchionini, nell'ambito del programma di lavori per la riqualificazione delle frazioni, ha deciso di intervenire a Zoverallo e in altri punti della città, con 180 mila euro.

Il principale progetto definitivo/esecutivo approvato, dal costo complessivo di 80 mia euro, redatto dal 5° Dipartimento Servizi al Territorio del Comune prevede la riqualificazione del centro storico dell’abitato in via Isonzo a Zoverallo, utilizzando una nuova pavimentazione di tipo lapideo più caratteristica e consona al contesto.

"Tale nuova pavimentazione - aggiunge l'assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi - andrà poi a congiungersi con quella (attualmente già realizzata in lastre di beola e acciottolato) di via alla Fontana, creando così una prosecuzione della parte già riqualificata, utilizzando gli stessi materiali e la stessa tipologia di posa esistente. Inoltre vi sarà l'interramento e il riordino dei cavi dell'illuminazione per un maggiore decoro e cura della via stessa".

L’espletamento delle procedure di gara per l’affidamento dei lavori sarà attivato nelle settimane prossime.

Inoltre sono stati approvati gli interventi, sempre a Zoverallo, per la posa di tre dossi all'inizio di via Intra Premeno e via Zappelli, un intevento per il marciapiede a sbalzo in acciaio in Corso Italia (angolo via Zappelli) e l'asfaltatura in via alla Bolla per complessivi altri 40 mila euro euro.

I restanti investimenti per 60 mila euro sono previsti a Possaccio per la realizzazione del dosso sull'attraversamento pedonale e della realtiva illuminazione in via per Possaccio civ. 2, per la sistemazione di via San Pellegrino a Cavandone e altri piccoli interventi tra cui l'asfaltatura del ponte del Plusc.

L'Amministrazione Comunale Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti