Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Comuni Ricicloni: Verbania premiata a Roma

Oggi, presso l'Hotel Quirinale di Roma, si svolgerà la premiazione della XXI edizione del concorso di Legambiente, patrocinata dal Ministero dell'Ambiente, che premia le comunità locali, gli amministratori e i cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella raccolta e gestione dei rifiuti.

Verbania
Comuni Ricicloni: Verbania premiata a Roma
Alla Premiazione, e al contestuale ritiro del premio e dell'attestato di merito, è stato invitato anche il Comune di Verbania, che sarà rappresentato dall'Assessore all'Ambiente Felice Iracà.

Si tratta di un premio che fa onore alla città e ai suoi cittadini, con l'impegno e l'intento della nuova Amministrazione a migliorare la gestione del servizio, produrre meno rifiuti e verificare nel tempo le relative tassazioni.



13 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar allora???
lady oscar
9 Luglio 2014 - 11:39
 
Allora come mi spiegate che pago 450 (quattrocentocinquanta) euro di spazzatura all anno??????????? Non si era detto che avremmo risparmiato differenziando???
Vedi il profilo di Kiryienka 450 e Lady
Kiryienka
9 Luglio 2014 - 13:20
 
i 450 servono per mandare l'assessore a Roma in gita e ritirare il premio....dai...non e' caro......o no?
Vedi il profilo di elementare è questione di metodo
elementare
9 Luglio 2014 - 13:25
 
l'obbiettivo primario è sempre la % RD e ciò porta all'aumento della quantità totale ( quasi 600 kg per abitante anno )
di riduzione se ne parla e basta.
Il costo maggiore è sempre quello della raccolta.
Provare a chiedere quanti km fanno i rifiuti anche se differenziati e quanto costa lo smaltimento

http://www.riduzione2-dechets2.eu/index-ita.htm
Vedi il profilo di lady oscar si, però
lady oscar
9 Luglio 2014 - 14:26
 
Però la mia vicina con una famiglia come la mia paga meno. Molto meno. La mia immondizia fa più strada o è un'altra tassa sulla casa?
Vedi il profilo di andrea la Reggia
andrea
9 Luglio 2014 - 15:05
 
Lady Oscar se vivi in una reggia...
Vedi il profilo di lady oscar confermi
lady oscar
9 Luglio 2014 - 15:15
 
Quindi è una tassa sulla casa. Chiamiamo le cose col loro nome.
Vedi il profilo di andrea lady oscar
andrea
9 Luglio 2014 - 16:07
 
se hai una casa da 300 mq e l'accatasti come 2 da 150mq.....
Vedi il profilo di è questione di metodo superficialità.
è questione di metodo
9 Luglio 2014 - 20:54
 
In qualunque modo si faccia la divisione, più grande è l’amara torta ( costo totale ) più grande sarà l'amara ed indigesta fetta che vi tocca.
Vedi il profilo di Don La Beffa
Don
10 Luglio 2014 - 10:25
 
Sembra una buona notizia ma.....peccato che la legge prevede che entro il 2012 si doveva raggiungere il 65% di differenziata, voi direte che problema c'é? noi siamo virtuosi! errore il calcolo viene fatto sul complessivo del COUB cioè il consorzio unico del VCO e sapete a quanto ammonta la differenziata? l'ultimo dato in di cui ero a conoscenza parlava del 63% e questo potrebbe comportare, se si apllicano le leggi una sanzione, che consiste nel aumento fino al 30% della parte variabile della tari. Quindi i cittadini che sono scrupolosi come al solito verranno disincentivati, in quanto non saranno premiati con una riduzione della tassa al contrario verranno puniti. All'inizio anno del 2013 era stato presentato al centro incontro S.Anna un progetto a firma M5S per lo smaltimento a freddo ed una serie di azioni ch avrebbero diminuito i rifiuti ed i costi aumentando l'occupazione, tutti i sindaci dell'epoca compreso la Marchionini erano stati invitati, ma come al solito le buone idee sono valutate in base all'appartenenza politica e non all'interesse dei cittadini
Vedi il profilo di nadia ledy
nadia
10 Luglio 2014 - 15:11
 
Il nome è già una spirgazione! Sicuramente il tuo castello produce più spazzatura della casupola della mia mamma che paga molto meno, che si può fare per te?
Forse se scendi dal trono....facciamo una raccolta di fondi in tuo favore
Vedi il profilo di nadia lady
nadia
10 Luglio 2014 - 15:16
 
Scusa cara ma dimenticavo ....lo scopo della raccolta non è quello di farti risparmiare ma di non morire sommersi dalla spazzuatura e questo vale anche per i tuoi figli piccoli lord
Vedi il profilo di lady oscar nadia
lady oscar
10 Luglio 2014 - 21:49
 
Senza alcuna polemica , visto che sono lady di nome ma non di fatto (oimè), ricordo che le tasse sulla casa, piccola o grande che sia, già le paghiamo tutti in base ai vari parametri in sede di dichiarazione di redditi e di tasi. La spazzatura non dovrebbe essere un altra imposta sull abitazione ma sul numero di persone che ci abitano. Quindi due famiglie di 4 persone dovrebbero pagare uguale. Secondo me.
Vedi il profilo di nadia lady
nadia
11 Luglio 2014 - 10:38
 
Ciao lady,certo senza nessuna polemica ma anche per sdrammatizzare. Non so se hai ragione , teoricamente stesso numero di persone dovrebbero produrre uguale spazzatura ma è anche vero che spazi più ampi ,giardini ,terrazzi e balconi contengono più oggetti e quindi più rifiuti.
E la tassa sulla casa......sai io credo che chi possiede e consuma di più debba pagare in proprorzione. Magari se tutti paghiamo ...tutti paghiamo un po di meno! Si dovrebbe fare di più per combattere l'evasione ma in questo paese la cultura del furbetto che se riesce a fregare lo stato ....è ancora preponderante!
Ti auguro una buona giornata e al prossimo scambio di opinioni



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti