Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PD Verbania su sanità locale

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Democratico Verbania, riguardante la sanità locale

Verbania
PD Verbania su sanità locale
Preioni e Icardi basta assenze e annunci: cosa è stato fatto in tre anni per la sanità del VCO? Nulla!

È da quasi tre anni che la Regione Piemonte sul tema sanità e Ospedale, nella Provincia del VCO, non decide e mette in campo annunci senza nessun fondamento e senza nessun documento approvato, generando solo caos.
Il consigliere regionale Alberto Preioni e l’assessore alla sanità regionale Luigi Icardi, sono stati assenti e hanno fatto annunci senza costruire un solo fatto concreto: ora basta. Devono spiegare a questo territorio cosa è stato fatto in tre anni.

Perché, nel frattempo, i tempi di attesa per visite ed interventi non si sono ridotti anzi, sono clamorosamente aumentati.
Perché vi è stato un dirottamento sistematico verso la sanità privata.
Perché continua la fuga dei professionisti con un esponenziale ricorso a medici gettonisti “mordi e fuggi” che non sopperiscono alla cronica carenza di personale sanitario.
Perché il nostro territorio vede un calo drammatico della qualità dei servizi e delle prestazioni sanitarie.
Perché il bilancio ASL è in clamoroso passivo con un debito importante.

Tutto questo supportato da una serie di “perle” del duo Preioni /Icardi: come l’annuncio nel giugno 2019 della privatizzazione dell’Ospedale di Verbania e del DEA, seguito nell’ottobre 2019 dall’annuncio del nuovo ospedale a Domodossola da 250 posti con Dea e un Ospedale a Verbania da 100 posti con Pronto Soccorso.

E poi dopo due anni di silenzio il 29 aprile 2021 si annuncia un piano IRES che conferma a posteriori il progetto del nuovo ospedale a Domodossola sino ad oggi, aprile 2022, dove nulla è ancora stato fatto e gli annunci sembrano essere stati sconfessati!
Nel frattempo politicamente a Verbania si è avuto il Consiglio Comunale aperto nel 2019 che ha visto la spaccatura della Lega (con la perdita di tre consiglieri) e l’ex candidato Sindaco Albertella a fianco del sindaco Marchionini, fino ad arrivare ad oggi dove il neoconsigliere della Lega Giovanni Brigatti abbandona il gruppo ed il partito in aperta polemica sulla politica sanitaria.

In tutti questi anni il consigliere Preioni e l’assessore Aicardi hanno sempre rifiutato il confronto pubblico più volte richiesto dal territorio e dai Sindaci.

I cittadini del VCO non si meritano questa fallimentare gestione che pesa sulla pelle dei cittadini. Improvvisazione e incompetenza si associano a un disegno scientemente premeditato che vuole azzerare la sanità pubblica.
Questo è il risultato di tre anni di “lavoro” della regione Piemonte. Verbania e il VCO si meritano altro.

Marco Magni
Segretario PD Circolo di Verbania
Raffaele Allevi
Capogruppo Consiliare PD Verbania



15 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi E daje...
robi
13 Aprile 2022 - 17:17
 
Ohhhhhh! Ma ndo cavolo stavate nei vent'anni precedenti! State a dire sempre le stesse cose! Perché con la Bresso e con Chiamparino non avete fatto nulla e non vi siete mai lamentati? Ma ce state a piglia' per i fondelli? Ma basta!
Vedi il profilo di Giacomo Motta 1sanità Verbania
Giacomo Motta
14 Aprile 2022 - 03:43
 
dall'inizio del mese, vista la situazione della sanità pubblica (appuntamenti ad agosto, ottobre e dicembre) ho speso per la sanità privata esattamente Euro 615.00!! Naturalmente visite ottenute al massimo nel giro di una settimana. Grazie a tutti, Continuate pure con i vostri bla, bla, bla. Complimenti vivissimi
Vedi il profilo di SINISTRO 1e meno male....
SINISTRO
14 Aprile 2022 - 09:15
 
che qualcuno parla di commenti e critiche inaccettabili! Vabbè, siamo alle solite: se non la si pensa allo stesso modo.....
Vedi il profilo di robi Re: e meno male....
robi
14 Aprile 2022 - 18:44
 
Ciao SINISTRO

Allo stesso modo di chi? Se ci sono un paio di voci dissenzienti dal mainstream parli subito di non rispetto delle idee altrui. Tipico della sinistra piagnucolosa e falsa..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: e meno male....
SINISTRO
15 Aprile 2022 - 08:38
 
Ciao robi

ecco, tipico modo di reagire di una destra arrogante.... Con buona pace dei suoi endorsement!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: e meno male....
SINISTRO
15 Aprile 2022 - 08:49
 
Ciao robi

oramai credo che lo pseudo-vittimismo, condito con una buona dose di negazionismo e revisionismo, abbia fatto il suo tempo, perché non funziona più come catalizzatore di voti sovranisti e populisti.
Vedi il profilo di Filippo 1Appuntamenti vergognosi
Filippo
15 Aprile 2022 - 12:06
 
Ma quanti Giacomo Motta ci sono e pagano senza dire nulla???
Vedi il profilo di lupusinfabula Voti
lupusinfabula
15 Aprile 2022 - 12:36
 
Quanto ai voti sovranisti e populisti (....perchè poi questi due termini debbano avere un significato negativo e spregiativo non l'ho capito!) aspetterei a sbilanciarmi dopo le prossime elezioni politiche. Ma sul fatto che a sinistra si abbia sempre quella puzza sotto il naso che tanto sa di superbia e quel non so che di ritenersi migliori e superiori agli altri, quando non anche più intelligenti ed acculturati, concordo con Robi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Voti
SINISTRO
15 Aprile 2022 - 16:36
 
Ciao lupusinfabula

mah, circa il significato dei termini populismo e sovranismo, credo che oramai dopo la grandiosa esperienza del governo giamaicano/giallo-verde, tanto per restare dalle nostre parti, la gente abbia capito molte cose: il tutto provato ampiamente dall'esito delle ultime elezioni amministrative, che hanno segnato, se non il tramonto, quantomeno una forte battuta d'arresto per alcuni che cantavano vittoria prima ancora di attenderne l'esito. Infine, sulla presunta superiorità morale di qualcuno, si manifesta soprattutto quando si è all'opposizione: fin troppo facile e comodo, direi.....
Vedi il profilo di robi Re: Voti
robi
15 Aprile 2022 - 18:16
 
Ciao lupusinfabula

Esattamente. Io sono conservatore e populista è un termine che ha origine dalla sinistra rivoluzionaria quindi me ne può fregare di meno. Cose loro. In quanto alla presunta superiorità della sinistra è assolutamente fasulla. Conosco gente di sinistra che dire che sono poco intelligenti è un complimento. Loro sono convinti che sia così. Poveretti.
Vedi il profilo di roberto p 1sono ingenuo
roberto p
15 Aprile 2022 - 19:11
 
Io sono ingenuo, ma credo che rimpallarsi le responsabilità dell'uno o dell'altro fronte politico non porti da nessuna parte. La difficoltà nostra è quella di trovare un personaggio politico locale o più personaggi che badino agli interessi della nostra collettività prima degli interessi personali e di partito...ma io sono ingenuo
Cordialmente
Vedi il profilo di lupusinfabula Se
lupusinfabula
17 Aprile 2022 - 13:01
 
Se "populista" vuol dire andare incontro alle esigenze ed alle richieste del popolo italiano e "sovranista" significa che, pur non rinunciando ad alleanze sovranazionali, bisogna però far prevale anzitutto gli interessi del proprio paese Italia, ebbene allora io sono orgoglioso di essere populista e sovranista
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Voti
SINISTRO
17 Aprile 2022 - 18:42
 
Ciao robi

mah, pensavo moderato-liberal conservatore.... Ad ogni modo, da alcuni anni è proprio la destra che ostenta una superiorità morale. Sì, su questo concordo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Se
SINISTRO
17 Aprile 2022 - 18:43
 
Ciao lupusinfabula

purtroppo l'incantesimo si è dissolto.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: sono ingenuo
SINISTRO
17 Aprile 2022 - 18:44
 
Ciao roberto p

hai ragione da vendere, però ricorda che chi non segue i pifferai non è mai ingenuo.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti