Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cursolo Orasso : Bella zia

Bella zia: Bicchieri freddi di pesche al vino

Una fresca idea da presentare a fine pasto.


Bella zia: Bicchieri freddi di pesche al vino
PREPARAZIONE: 1ora cottura 30 minuti

Ingredienti: Pesche gialle 1 kg-Vino rosso Dolcetto 1 litro
Acqua 1 litro-Zucchero 300 gr
Limoni il succo e la scorza grattugiata di 1
Chiodi di garofano 3 -Cannella 1 stecca -Colla di pesce 6 fogli

Sbucciate le pesche, tagliatele a fettine spesse circa 1 cm, e mettetele in un recipiente con 1/3 dello zucchero per almeno 1 ora.

Nel frattempo in un tegame abbastanza largo mettete la scorza del limone grattugiata, il restante zucchero, il vino, l’acqua, e fate sciogliere il tutto a fuoco vivo; aggiungete poi i chiodi di garofano e la cannella.

Quando il liquido si sarà ridotto della metà (circa un litro), toglietelo dal fuoco, filtratelo per eliminare i residui della scorza del limone e delle spezie e aggiungete i fogli di colla di pesce che avrete precedentemente ammollato in acqua fredda per almeno 15 minuti, e per ultimo il succo del limone filtrato che renderà più trasparente la gelatina e lasciate intiepidire.

Mettete sul fondo dei bicchierini 2-3 cucchiai di liquido, e poi alcune fettine di pesche per formare il primo strato; ponete i bicchierini in freezer per circa 15-20 minuti in modo che la preparazione si solidifichi, e poi si possa sovrapporre un altro strato uguale di liquido e pesche.

Quando avrete terminato di preparare tutti i bicchierini potete metterli in frigorifero e lasciarli al freddo fino alla completa solidificazione (il tempo di solidificazione dipende dal bicchiere che userete).
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti