Sarà inoltre presente After BaVinum, con dj set live, dalle 23.00 all'1.30
Ingresso € 30 con calice, possibilità di acquisto in prevendita al prezzo di € 25 fino ad esaurimento disponibilità, al seguente link: www.bavinum.it
In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a sabato 7 giugno; parte degli utili sarà impiegata per interventi di riqualificazione del parco.
"BaVinum torna anche quest’anno ad animare il Parco di Villa Fedora, confermandosi una delle manifestazioni più attese e partecipate della stagione sul Lago Maggiore. Un evento nato dal desiderio dei giovani bavenesi di riportare iniziative nel cuore verde della città, oggi divenuto appuntamento simbolo del nostro calendario turistico e culturale.
La sesta edizione si arricchisce di una novità importante: un servizio bus gratuito, fino a esaurimento posti, collegherà BaVinum a Verbania e al parcheggio del Tecnoparco. Un’opportunità in più per raggiungerci in tranquillità, evitando la pressione legata alla ricerca di posteggi in centro e promuovendo al tempo stesso una partecipazione più consapevole: scegliere il trasporto pubblico o designare chi guida e non beve è un gesto di attenzione verso tutti.
Nel parco, affacciato sul nostro bellissimo lago, vi aspettano buona musica, degustazioni di qualità, convivialità e festa: gli ingredienti che ogni anno rendono BaVinum un’esperienza unica e sempre più amata.
Grazie a chi continua a crederci e ci accompagna in questo percorso di crescita e comunità." Commenta così l'Assessore alla cultura Emanuele Vitale.
Organizzazione a cura dell’Assessorato alla Cultura della Città di Baveno con il patrocinio del Distretto Turistico dei Laghi, dei Monti e delle Valli Ossolane e della Provincia del Verbano Cusio Ossola. In collaborazione con Chiosco Villa Fedora e Azienda Agricola Edoardo Patrone, con il sostegno delle Associazioni Bavenesi, Croce Rossa Italiana - Comitato di Baveno e Protezione Civile gruppo di Baveno e con la partecipazione di Associazione Cuochi Alto Basso Novarese e VCO.
Domenica primo giugno alla manifestazione Bavinum 2025, che si terrà presso il Parco di Villa Fedora di Baveno, sarà presente il servizio SERD con la postazione “Sicura la notte” dalle ore 18.30 alle ore 01:30 per effettuare l’etilometria, dopo aver risposto ad un breve questionario in anonimato.