Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Abusivismo e contraffazione il punto in Prefettura

Si è riunito mercoledì 13 agosto 2014, presso la Prefettura del Vco, il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, per fare il punto della situazione sull'attività di prevenzione e contrasto all'abusivismo commerciale e alla contraffazione,

Verbania
Abusivismo e contraffazione il punto in Prefettura
Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni di Omegna e Verbania, le Forze dell'Ordine, compresa la Guardia Costiera, nonché l'Agenzia delle Dogane.

Dall'incontro è emerso che, salvo qualche sporadico caso di arrivo di ambulanti improvvisati, grazie ai regolari controlli effettuati dalle Forze dell'Ordine, il fenomeno in questa provincia non assume aspetti di rilievo. Per lo più le violazioni commesse dai venditori ambulanti sono di tipo fiscale e amministrativo e non determinate dalla mancanza di licenza.

Inoltre, per quanto riguarda la lotta alla contraffazione, si è preso atto che la locale Agenzia delle Dogane ha già siglato un protocollo, con diversi comuni, al fine di rendere più agevoli i controlli.

Nel corso dell'incontro si è concordato di dare, comunque, maggiore impulso all'attività di vigilanza sul territorio già pianificata e di adottare tutte le iniziative utili al contrasto del fenomeno.

L'occasione è stata utile anche per concordare misure di vigilanza adeguate e più stringenti in concomitanza con il "ponte" di ferragosto.



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Guardia Costiera e contraffazione
lupusinfabula
15 Agosto 2014 - 15:10
 
Quando si vogliono forzare le cose per dimostrare che certe situazioni stanno in piedi......!! E perchè non hanno convocato anche vigili del fuoco ed esercito, magari nella sua specificità dell' aviazione?
Vedi il profilo di Giuseppe Comitato di sicurezza
Giuseppe
15 Agosto 2014 - 17:56
 
Purtroppo è andato definitivamente smarrito il contatto con la realtà.
Si cerca di vedere a tutti i costi la "pagliuzza" e non si vede la "trave"
Vedi il profilo di sibilla cumana Lupus, hanno dimenticato l'unico....
sibilla cumana
15 Agosto 2014 - 18:09
 
che ormai può portare effettivo rimedio: il Padreterno!
Vedi il profilo di lupusinfabula scusate....
lupusinfabula
15 Agosto 2014 - 19:28
 
Scusate ma il tredici in tarda mattinata, pianificano " misure di vigilanza più adeguate e stringenti" per il ponte che inizia il giorno dopo? Ma questa è pura mancanza di lungimiranza e di programmazione1 Per forza che poi i venditori di merce contraffatta hanno vita facile!! Partire almeno 10 giorni prima era cos' difficile??? O forse la Guardia Costiera non era ancora pronta ed attrezzata a contrastare il fenomeno? Che facciano ridere è dire poco ed essere educati.
Vedi il profilo di Anonimo comitato
Anonimo
15 Agosto 2014 - 21:53
 
adesso si capisce perchè la prefettura è meglio che chiuda perchè non sa nemmeno programmare per tempo le cose ...e non solo
Vedi il profilo di mirko lupus infabula
mirko
17 Agosto 2014 - 18:59
 
mai nickname fu mai azzeccato.,....cioè butti sempre benzina sul fuoco.....gente come te non risolve i problemi...ma ne è parte; ho solo espresso un pensiero...... non me ne voglia.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Non te ne voglio...
lupusinfabula
17 Agosto 2014 - 20:37
 
Non te ne voglio, ma buttare benzina sul fuoco serve a stimolare l'attenzione ed il dibattito: non ho la pretesa, come invece molti altri, di risolvere i problemi. Ma in Italia, oggi come oggi, è chi sta nelle stanze del potere che non ha nessuna voglia di risolvere i problemi: ci sguazza e basta.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti