Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Montani su rincari tariffe rifiuti

Montani (Lega Salvini): “Annunciati rincari tariffe rifiuti a Verbania? Cittadini vittime del balletto Marchionini-Grieco”.

Verbania
Montani su rincari tariffe rifiuti
Sull’annunciato aumento della tassa rifiuti prende posizione in una nota il segretario provinciale della Lega Vco, Enrico Montani. “Assurdo il balletto in atto tra il sindaco Marchionini e il presidente di Conser, Grieco: prima il sindaco lo nomina e poi di fatto lo scarica, quando quest’ultimo, una volta constate le perdite, annuncia i rincari delle tariffe per Verbania. I due, a ben vedere, si comportano come il Gatto e la Volpe, facendo finta di litigare alle spese di noi contribuenti. E ci sarebbe anche da sorridere – dichiara Montani –, visto che è l’ennesima lite fratricida tra le fila del Pd locale, se non fosse che di mezzo ci siamo noi i cittadini e i nostri portafogli”.

Nel comunicato Montani rimarca che “da quando si è insediato Marchionini, ConSer Vco ha un presidente in quota Verbania, perché il capoluogo è socio di maggioranza. È evidente – si legge – che adesso il sindaco si schiera contro il presidente dichiarando pubblicamente di non volere gli aumenti. Ma si schiera contro Grieco, soltanto perché quest’ultimo non appartiene alla sua corrente: non vuole gli aumenti, perché ci sono le elezioni. D’altra parte – continua Montani – non reggono nemmeno le giustificazioni ai rincari del numero uno di Conser, laddove asserisce che sono colpa degli aumenti del carburante. Il debito, va sottolineato, è invece in buona parte riconducibile alla gestione “allegra” dei conti e alle scelte operative di gestione. Quindi – conclude la nota – anche di chi ha gestito il Coub negli ultimi 9 anni: l’attuale capogruppo in consiglio comunale”.




4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di ghiffa 2Ma finitela....
ghiffa
5 Ottobre 2023 - 14:39
 
Uno dei motivi principali per cui la tari aumenta è dettato dal caro carburanti. Penso non sia necessario ricordare che in campagna elettorale chi ci governa aveva promesso l'abolizione di accise che invece sono state confermate. Ma di cosa stiamo parlando? Nel frattempo, in finanziaria, stanno cercando di racimolare 4 € andando a penalizzare i soliti noti, lavoratori dipendenti e pensionati, ma che ve lo dico a fare, tanto i tifosi con il paraocchi non vi tradiranno mai.......
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Ma finitela....
SINISTRO
6 Ottobre 2023 - 02:06
 
Ciao ghiffa

Comunicato farneticante da parte di un solito noto, nostalgico della cadrega.
Vedi il profilo di laura 1Re: Re: Ma finitela....
laura
6 Ottobre 2023 - 09:20
 
Ciao SINISTRO certi personaggi hanno bisogno di affossare i propri antagonisti perché altrimenti sprofonderebbero nell’oblio, data la mancanza di argomenti da “porre sul tavolo”.
Vedi il profilo di annes Le scelte del passato si pagano ora.
annes
17 Ottobre 2023 - 13:53
 
La situazione attuale è figlia della dismissione, senza un piano B, del termovalorizzatore di Mergozzo.
MI RICORDATE chi fu il deus ex machina che mise in atto il piano di smantellamento?

:-)

Alegher



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti