Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Iscrizioni scolastiche anno 2024-2025

Su disposizione del Ministero dell’Istruzione e del Merito, le iscrizioni scolastiche dovranno essere effettuate esclusivamente on line per tutte le classi iniziali dei corsi di studio della scuola primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado statali e per il primo anno dei percorsi di istruzione e formazione professionale erogati dagli istituti professionali statali in regime di sussidiarietà e dai Centri di formazione professionale accreditati dalla Regione Piemonte.

Verbania
Iscrizioni scolastiche anno 2024-2025
Per le scuole dell'infanzia le iscrizioni dovranno essere invece effettuate con domanda su modulistica cartacea da presentare all'istituzione scolastica prescelta.

Per l'anno scolastico 2024-2025 le domande potranno essere presentate dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024, e informazioni sono presenti sul sito del Comune di Verbania.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono accedere al sistema di iscrizioni all’interno della Piattaforma Unica del Ministero dell’Istruzione e del Merito, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). Come detto sono escluse da tale procedura le iscrizioni alle scuole dell'infanzia che dovranno essere invece effettuate a domanda presso l'istituzione scolastica prescelta utilizzando la modulistica cartacea reperibile presso gli uffici delle segreterie scolastiche.

Amministrazione Comunale Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti