In totale sono state identificate circa 3.000 persone, di cui 1.400 straniere, nell'ambito del servizio. I controlli sono stati effettuati il 9, 10 e 11 settembre in collaborazione con l'Ufficio Prevenzione Crimine di Torino, affiancato da pattuglie dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura.
In particolare durante i controlli sono stati individuati due uomini, un albanese e un uomo del Niger entrambi con precedenti e già con divieto di rientro sul territorio Nazionale, per questo entrambi sono stati espulsi.
Controlli su irregolari in Provincia
Una serie di operazioni temporanee di controllo del territorio sono state effettuate su ordine del Questore della Provincia del Verbano, Cusio Ossola, per una settimana dal 4 all'11 settembre, con l'obiettivo specifico di identificare gli stranieri privi di documenti che soggiornano nella provincia.
1 commento Aggiungi il tuo
Chi è privo di documenti non può stare qui; ma non è sufficiente dare loro in mano un foglietto (....la cui destinazione possiamo immaginarla) con cui si invitano a lasciare il paese: vanno materialmente espulsi se vi sono accordi con i loro paesi d'origine o comunque ristretti fino alla loro fisica espulsione., soprattutto se hanno precedenti penali. Di persone che delinquono ne abbiamo più che a sufficienza delle nostre!
Per commentare occorre essere un utente iscritto