Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Nel segno dell'arte la "Fabbrica di Carta" 2013

E’ l’arte il filo conduttore della XVI edizione della ‘Fabbrica di Carta’, Salone del libro dell’editoria del Verbano Cusio Ossola, che si terrà a Villadossola dal 23 aprile al 5 maggio

Verbania
Nel segno dell'arte la "Fabbrica di Carta" 2013
Così tra gli eventi, che comporranno l’articolato ‘cartellone’ della manifestazione culturale, vi sarà anche una mostra di opere di artisti che hanno tratto ispirazione da pagine di autori o editori del VCO.

La mostra collettiva è aperta agli iscritti delle associazioni artistiche del Verbano Cusio Ossola o a pittori che abbiano esposto in almeno tre mostre (nel VCO o fuori dai confini provinciali).

Si può partecipare con una sola opera, in piena libertà stilistica e tecnica e su qualsiasi supporto. Le misure previste sono di cm 50 x 70 o di cm 80 x 80. Non è obbligatoria la cornice, qualora fosse prevista non potrà superare la misura massima dell’opera di cm 5 per lato.

Ogni opera deve riportare sul retro: titolo, data dell’esecuzione, indicazione del libro a cui si è ispirata, nome e cognome dell’autore. Deve inoltre essere provvista di attaccaglia per esposizione su parete.

L’iscrizione, tramite apposito modulo (da scaricare con il relativo regolamento dal sito provincia.verbano-cusio-ossola.it) dovrà pervenire presso la sede della Provincia (Via dell’Industria 25 – 28924 Verbania) entro venerdì 5 aprile ore 12,00.

Le opere dovranno essere consegnate presso il Centro Culturale “La Fabbrica” di Villadossola nei giorni 17 – 18 – 19 aprile dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

La mostra si svolgerà nei giorni del Salone del Libro dell’Editoria Locale “La Fabbrica di carta” con orario 16.00- 23.00.
Tutte le opere dovranno rimanere esposte fino alla conclusione della mostra e il loro ritiro dovrà essere effettuato dal 6 al 9 maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Ad ogni artista sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Cultura tel. 0323 4950262.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti