I lanieri si presentano sul campo verbanese con un roster che per la categoria è fuori portata, Monaldi, Pavan, Destefanis tutti ex B1 e poi la punta di diamante, lo schiacciatore Angelov fino a due stagioni fa in A2 nel Vero Volley.
Sulla carta una gara già segnata ma Altea ha dimostrato spesso lo scorso anno che contro le corazzate di esaltava e faceva sudare la vittoria, specie in casa sorretta dal pubblico.
Primo set si parte con la regia affidata a Miani, Borghini opposto, Traversi e Betteo al centro, Castanò e Betteo schiacciatori e Stefanetta libero, il tempo di scaldare i motori (4/4) e Biella Volley inizia a martellare al servizio in salto, con Destefanis e Angelov che piazzano servizi potenti e con un “libero piglia tutto” come Pavan, Altea fatica a metter palla a terra (13/25).
Si cambia campo, la Pallavolo Altiora si toglie di dosso l’agitazione dell’esordio e riesce ad esser un pò più ordinata, ma il Biella Volley si porta con se un bagaglio di potenza mista ad esperienza decisamente notevole, arrivano i primi cambi con Liera e Frattini per Betteo e Borghini ma il set si chiude (18/25).
Altea riparte con gli ultimi entrati in campo, Angelov&C ora girano a mille, Altiora ci prova a contenere il gioco degli avversari ma deve lasciare spazio ad una compagine decisamente “fuori portata” (17/25).
Tra sette giorni arriva la prima trasferta, Altea Altiora va a Chieri, il campionato inizia adesso.
Altea, un esordio fuori portata
Arriva il tanto atteso esordio ufficiale stagionale, l’Altea ospita tra le mura amiche del Liceo Cavalieri il Biella Volley, compagine retrocessa dalla B2 e con tutte le intenzioni di ritornarci al più presto.
